Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in VODAFONE per 1.000 Donne: Programma ReConnect

Lavoro in VODAFONE per 1.000 Donne: Programma ReConnect

Qualcuno ha pensato bene di regalare al gentil sesso un lavoro. È questo lo scopo del programma ReConnect, annunciato dalla multinazionale Vodafone, che prevede il reinserimento nel mondo del lavoro e l’assunzione di ben 1.000 donne che hanno lasciato o perso il posto. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Vodafone ReConnectSono ancora molte, infatti, le donne che in Italia perdono il posto o sono discriminate al lavoro per via della maternità. Secondo le stime dell’Osservatorio Nazionale Mobbing, tra il 2013 e il 2015, più di 800mila donne sono state licenziate o costrette a dimettersi dopo il parto.

Ci sono aziende però che tutelano le lavoratrici. Per un totale di mille donne in tre anni.

 

Il programma, con posizioni aperte in tutti i 26 Paesi in cui è presente la multinazionale si rivolge alle donne con un periodo di inattività lavorativa da 1 a 10 anni. Prevede sei mesi di “transizione”, un periodo di reinserimento retribuito per riconnetere le lavoratrici al mondo del lavoro. Ci saranno posizioni aperte in ogni reparto, dalla tecnologia alle risorse umane. Il lavoro sarà flessibile (4 giorni a settimana).

Vodafone Italia ha, inoltre, disposto diversi provvedimenti a favore dei dipendenti con figli. Tutti i dipendenti possono già scegliere di lavorare da remoto un giorno alla settimana. Chi rientra da un congedo parentale ora potrà lavorare da casa per due giorni alla settimana (per i primi due mesi). In più sarà introdotta la figura del Maternity Angel, un dipendente che terrà aggiornata la collega in maternità per facilitare il successivo rientro.

 

Sempre in onore della festa della donna, Vodafone ha introdotto un giorno aggiuntivo di Smart Working per mamme e papà. Oltre 3.500 persone che possono scegliere di lavorare da remoto un giorno alla settimana.

Con questi numeri la multinazionale è tra le esperienze aziendali di Smart Working che coinvolgono il maggior numero di dipendenti in Italia. A partire da oggi chi rientra da una maternità o da un congedo di paternità potrà usufruire di due giorni di Smart Working alla settimana per i primi due mesi dal rientro in azienda e fino ai 18 mesi di vita del bambino.

vodafonegroup.avature.net/ReConnect

Commenti

1 Commento

  1. Antonella.Milesi.

    sono una donna in mobilita ho 58 anni e vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare un lavoro ho 35 anni di lavoro ma in pensione non riesco ad andare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*