Regione Marche: 500 Tirocini per Disoccupati

Opportunità di tirocini nelle Marche dove sono stati stanziati anche fondi per l’assunzione di disoccupati. La Regione ha dato vita a nuovi fondi per aiutare in modo particolare le persone residenti nelle zone terremotate e prive di lavoro.

Ecco allora che saranno attivati 500 stage, mentre sono previsti anche 100 contributi per assunzioni di disoccupati. La delibera approvata dall’amministrazione regionale, prevede che siano attivati degli stage per disoccupati residenti nell’are del cratere del terremoto e per chi lavorava in precedenza in realtà presenti nella stessa zona.

Inoltre si prevede anche l’attivazione di contributi per nuove assunzioni. In totale sono stati stanziati 2,5 milioni di euro: 1,5 milioni sono destinati a percorsi di formazione e lavoro, i restanti alle agevolazioni per nuove assunzioni.

 

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio. Sono ben 500 i tirocini nelle Marche che saranno attivati, mentre 100 sono gli incentivi per assumere personale che saranno erogati. Per il progetto sono stati stanziati ben 2,5 milioni di Euro di fondi, a valere sulle risorse del Por Marche Fse 2014 / 2020.

Di questi, 1,5 milioni di Euro saranno utilizzati per i percorsi di formazione e lavoro, e 1 milione di Euro servirà ad incentivare le assunzioni di personale. L’obiettivo è quello di favorire il reinserimento lavorativo di soggetti che sono rimasti privi di occupazione in seguito al terremoto e di aiutare le imprese che desiderano assumere personale.

Questi saranno attivati dai Centri per l’Impiego e ogni tirocinante avrà un’indennità di 500 euro lordi al mese. Al termine del tirocinio, in caso di assunzione le azienda potranno usufruire di un’agevolazione fino ad un massimo di 10mila euro. Ora si attende la pubblicazione dei vari avvisi pubblici per l’attivazione dei tirocini. Appena ci sarà novità, vi aggiorneremo sulle offerte di stage e assunzioni nelle Marche.

LEGGI ANCHE  Concorso per Archivisti alla Presidenza della Repubblica: una guida completa

 

Gli interessati ai tirocini per disoccupati della Regione Marche e ai finanziamenti per le assunzioni dovranno attendere la pubblicazione degli avvisi pubblici di attuazione delle misure previste, per conoscere le modalità e tempi per l’attivazione degli stage e l’erogazione degli incentivi

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.