Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Comune di Firenze 2017: Assunzioni per 250 Posti

Concorsi Comune di Firenze 2017: Assunzioni per 250 Posti

In arrivo nuovi concorsi al Comune di Firenze per un totale di 250 assunzioni complessive. Nel frattempo è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 30 maggio, il bando per il concorso per istruttore direttivo amministrativo (categoria D1) con cui l’Amministrazione coprirà 22 posti a tempo pieno e indeterminato.

E’ soltanto l’inizio, nel corso del 2017, del 2018 e del 2019 nuovi bandi di concorso porteranno a nuove assunzioni a Palazzo Vecchio, in tutto circa 250.

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica, attraverso un recente articolo relativo al nuovo piano assunzioni Comune Firenze. L’amministrazione comunale del capoluogo toscano, infatti, ha in programma un importante incremento del personale entro il prossimo triennio. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando fino a 250 posti di lavoro in Toscana.

 

Il programma di reclutamento di nuovo personale è stato reso possibile grazie allo sblocco del turn over previsto dal Decreto per gli enti locali recentemente approvato dal Governo. Grazie a questa misura, che permetterà di assumere nuove risorse nelle pubbliche amministrazioni, in particolare per sostituire lavoratori cessati dal servizio, saranno diversi i nuovi concorsi Comune Firenze banditi entro il 2020. Gli avvisi pubblici saranno finalizzati al reclutamento di diplomati, laureati e vari profili, da inserire in tutti i settori comunali, dalla contabilità alla polizia municipale.

 

Concorso Comune di Firenze 2017

Il Comune di Firenze, inoltre, ha gia pubblicato un bando di concorso per la selezione di 22 risorse da inserire nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo con assunzione a tempo indeterminato e pieno in categoria D1.

I candidati al concorso per istruttori amministrativi Comune Firenze saranno ammessi alle prove concorsuali solo se in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente
    insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, né aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) o posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);

 

È inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche o Laurea Specialistica o Magistrale equiparata a uno dei Diplomi di Laurea specificati;
  • Laurea Triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche, Scienze economiche.

 

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Firenze www.comune.fi.it, nella sezione ‘Concorsi/ Selezione personale > Bandi e avvisi aperti’.

 

La domanda di partecipazione deve essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale – il modulo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Firenze – e deve essere inviata attraverso la procedura online entro il giorno 29 Giugno 2017. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso Comune di Firenze per 22 posti di Istruttore direttivo amministrativo.

www.comune.fi.it/comune_firenze/concorsi/bandi_aperti.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*