Home » Concorsi Pubblici » Comune Trieste: Concorsi per 132 nuove Assunzioni

Comune Trieste: Concorsi per 132 nuove Assunzioni

Per chi cerca lavoro nel settore pubblico, il Comune di Trieste ha annunciato la necessità di coprire ben 132 posti di lavoro che saranno lasciati liberi dal personale che andrà in pensione entro i prossimi 3 anni.

Concorsi Comune TriesteIl comune friuliano prevede quindi l’indizione di nuovi concorsi pubblici per nuovi inserimenti e procedure di mobilità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni al Comune di Trieste.

Il programma prevede la distribuzione delle assunzioni nell’arco di tre anni: già nel 2017 ci saranno 72 nuovi inserimenti, a cui faranno seguito 40 assunzioni nel 2018; infine, l’anno successivo ci saranno 20 assunzioni. Non si conoscono ancora con precisione quali saranno i profili ricercati dall’ente comunale, anche se si vocifera di circa 40 posti nella Polizia Municipale

 

ASSUNZIONI 2017-2019

Una notizia molto buona per i tanti giovani, diplomati e laureati, che attendono sempre con interesse i concorsi pubblici presso le pubbliche amministrazioni in Italia. In un primo momento, come prevede la legge, ci saranno le procedure di mobilità tra Comuni. Solo dopo questa fase saranno indetti i nuovi bandi di concorso al Comune di Trieste. Le assunzioni saranno suddivise nell’arco dei tre anni. Entro il 2017 ci saranno i primi 72 inserimenti, mentre nel 2018 sono previste 40 assunzioni e nel 2019 le restanti 20. Certo è che alcune decine di posti saranno nella polizia locale, da anni a ranghi ridotti.

È l’assessore ai Servizi finanziari Giorgio Rossi (ieri il collega competente, Michele Lobianco, non era raggiungibile), a confermare il piano del municipio di cui si fa accenno nel bilancio. «Il turnover del personale ci sarà sicuramente – assicura Rossi – e avremo assunzioni anche tra i quadri e i capi servizio.

Comunque abbiamo avuto dal direttore generale delle rassicurazioni per i prossimi due anni, proprio perché stiamo fronteggiando un’importante riduzione di risorse trasferite dalla Regione. Però non so esattamente, al momento, quali caselle saranno riempite, se in un settore o nell’altro».

 

Per le nuove assunzioni presso il Comune di Trieste bisognerà attendere l’avvio di nuove selezioni di personale. Per questo motivo vi segnaliamo la pagina Concorsi del sito istituzionale del Comune di Trieste in cui è possibile consultare in ogni momento gli eventuali bandi di assunzione, nuovi e per mobilità, pubblicati dall’amministrazione e seguire le istruzione per partecipare alle selezioni.

bandieconcorsi.comune.trieste.it/p/index/tipo/Concorsi/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*