Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso ANVUR per 12 Funzionari Tempo Indeterminato

Concorso ANVUR per 12 Funzionari Tempo Indeterminato

ANVUR – Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario della Ricerca – ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 12 risorse da impiegare in diversi ruoli professionali.

Concorsi ANVUR 2017Anvur è un acronimo che sta per Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca: stiamo parlando di un ente pubblico direttamente subordinato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gli obiettivi dell’Anvur sono: valutare la qualità delle attività di ricerca delle università e di altri enti, effettuare una valutazione interna degli atenei e dei centri di ricerca e valutazione dei programmi pubblici di finanziamento.

 

I candidati che prenderanno parte al concorso dovranno superare una prima valutazione per titoli e poi due prove d’esame, entrambe scritte, che verteranno sulla valutazione del sistema universitario e sulla valutazione della ricerca.

I bandi scadono in data 7 settembre e 21 settembre 2017 e i posti da assegnare sono così suddivisi:
n. 8 posti per Funzionario valutatore tecnico;
n. 2 posti per Funzionario amministrativo giuridico contabile da destinare alle strutture tecniche per la trattazione di questioni giuridico amministrative sui temi della valutazione e/o a supporto del contenzioso amministrativo;
n. 2 posti per Coadiutore.

È necessario che i partecipanti alle selezioni pubbliche dimostrino il possesso di titoli di studio specifici, specificati nei bandi.
Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno giudicati sulla base di un punteggio accumulato a seguito di 2 prove scritte e 1 prova orale. Prima delle prove d’esame, qualora il numero delle domande risulti superiore a 100, sarà espletata una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla e/o domande a risposta sintetica sulle materie oggetto delle prove scritte e orali.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 7 Settembre 2017

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*