Home » Concorsi Pubblici 2019 » 75mila Borse studio Google per Sviluppatori

75mila Borse studio Google per Sviluppatori

Google, in collaborazione con Bertelsmann, ha annunciato il finanziamento di 75.000 nuove borse di studio Udacity per colmare il gap nelle competenze digitali. In particolare, si legge nel blog dell’azienda statunitense, saranno organizzati corsi di sviluppo per il web e per Android, rivolti sia a principianti sia a programmatori più esperti.

Google rafforza il suo impegno per colmare il gap di competenze digitali, e dà il via a una campagna istituendo 75mila nuove borse di studio rivolte a principianti e studenti avanzati.

Ad annunciarlo in un post sul suo blog è Matt Brittin (nella foto), presidente dell’area Business and Operations del colosso di Mountain View per l’area Emea dal dicembre 2014.

 

GOOGLE BORSE DI STUDIO 2017

A dare l’annuncio è l’agenzia di stampa italiana Askanews, attraverso una recente nota relativa al nuovo programma di borse di studio Google. Il colosso informatico statunitense, in accordo con Bertelsmann, una delle maggiori aziende multimediali al mondo, ha deciso di sostenere la formazione di migliaia di Sviluppatori Web e Android.

contributi economici per i corsi gratuiti in ambito digitale saranno erogati in due fasi. Per la prima, che è già attiva, Google ha messo a disposizione 60Mila borse di studio per frequentare corsi di Sviluppo per il Web e Android. In una seconda fase, Bertelsmann offrirà altre 15Mila borse di studio per percorsi formativi in ambito del Data Science.

I programmi formativi partiranno il 6 novembre prossimo e si svolgeranno interamente online, per un periodo di 3 mesi. Al termine di ciascun corso, i migliori 2.000 studenti dei percorsi per beginners e i primi 1.000 di quelli per esperti potranno beneficiare di ulteriori borse di studio per frequentare i corsi Udecity per Front End Web Developer, Mobile Web Specialist, Android Basics e Android Developer, nell’ambito del Nanodegree Program.

 

Per partecipare al programma di borse di studio Google e ai corsi di formazione Udacity occorre candidarsi entro il 15 Ottobre 2017

www.udacity.com/google-scholarships

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*