Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Poste Italiane Amazon: Accordo per 1.500 Assunzioni

Lavoro Poste Italiane Amazon: Accordo per 1.500 Assunzioni

È stata definita lo scorso 4 agosto la «commessa Amazon», l’accordo a livello nazionale tra il gestore del servizio postale e le organizzazioni sindacali per la gestione dei pacchi della principale piattaforma di e-commerce al mondo.

Lavoro Poste AmazonUna svolta significativa, che vivrà proprio nei prossimi giorni un passo decisivo è in programma il 27 settembre, a Milano, l’incontro tra le «delegazioni» regionali dei sindacati e Poste Italiane, per definire nel dettaglio l’organizzazione del lavoro in vista della novità.

Che, nel concreto, è questa: da fine settembre a marzo 2018, sarà Poste Italiane a svolgere la consegna dei prodotti acquistati attraverso Amazon.

 

Le trattative tra Amazon e il gruppo postale italiano hanno coinvolto numerose organizzazioni sindacali regionali, che hanno accolto positivamente le oltre 1.500 assunzioni previste in numerose provincia italiane, solo 200 nel Lazio ad esempio.

A livello nazionale la commessa Amazon permetterà l’assunzione di 1.500 persone, necessarie per garantire la lavorazione di 30 milioni di pacchi.

 

Le nuove assunzioni in Poste Italiane coinvolgeranno quindi numerose regioni e provincie: alcuni numeri sui posti di lavoro che stanno per essere creati sono già note, in base alle notizie circolanti e quelle rilasciate dai sindacati.

Delle 1.500 assunzioni previste in tutta Italia solo 200 verranno effettuate nel Lazio, ma anche 109  Brescia, 36 a Bergamo, 14 a Trento e Rovereto e tante altre che verranno annunciate a breve.

 

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane per le consegne Amazon, e alle opportunità di lavoro nel Lazio, possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Commenti

1 Commento

  1. Buongiorno mi chiamo Eglina, ho maturato esperienza come impiegata nel settore trasporto merci,mi piacerebbe imparare lavori nuovi oltre a quelli fatti sin ora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*