Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi Comune Roma per 150 Educatori e Insegnanti

Concorsi Comune Roma per 150 Educatori e Insegnanti

Roma Capitale ha indetto un concorso per 50 Insegnanti di Religione Cattolica e 100 risorse da impiegare presso la scuola dell’infanzia e l’asilo nido. da impiegare a tempo pieno (categoria C1) presso le Scuole dell’infanzia della Città.

La selezione, con scopo di stabilizzazione, è riservata al personale che ha già maturato 3 anni di servizio alle dipendenze dell’Ente. Il bando di concorso del Comune di Roma scade il 26 Ottobre 2017.

 

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 Insegnanti della Religione Cattolica per le Scuole dell’infanzia di Roma Capitale – Categoria C (posizione economica C1) – Famiglia Educativa e Sociale, esclusivamente riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal comma 228 ter dell’art. 1 legge 28.12.2015 n. 208, così come modificato dal D.L. 113/2016, convertito con modificazioni con L. n.160/2016.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • titolo accademico (baccalaureato, licenza o dottorato) in teologia o nelle altre discipline ecclesiastiche, conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede;
  • laurea magistrale in scienze religiose conseguita presso un istituto superiore di scienze religiose approvato dalla Santa Sede;
  • diploma accademico di magistero in scienze religiose rilasciato, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2013 – 2014, da un istituto superiore di scienze religiose approvato dalla Santa Sede;
  • diploma di scienze religiose rilasciato, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2013-14, da un istituto di scienze religiose riconosciuto dalla Conferenza episcopale italiana.

L’ammissione alla procedura è riservata esclusivamente agli insegnati che hanno maturato, alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016 (25 giugno 2016), tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di Roma Capitale per lo svolgimento delle specifiche attività educative in ordine all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole dell’infanzia.

—————————————————-

 

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 Insegnanti di scuola dell’infanzia – Categoria C (posizione economica C1) – Famiglia Educativa e Sociale, esclusivamente riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal comma 228 ter dell’art. 1 legge 28.12.2015 n. 208, così come modificato dal D.L. 113/2016.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo scuola dell’infanzia o a ciclo unico quinquennale o titoli equipollenti. Sono, inoltre, considerati validi, ai fini dell’ammissione, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002.

 

I candidati devono aver maturato, alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016 (25 giugno 2016), tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di Roma Capitale nel profilo professionale di Insegnante di scuola dell’infanzia.

—————————————————-

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 Educatori Asilo Nido – Categoria C (posizione economica C1) – Famiglia Educativa e Sociale, esclusivamente riservata al personale in possesso dei requisiti previsti dal comma 228 ter dell’art. 1 legge 28.12.2015 n. 208, così come modificato dal D.L. 113/2016.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma di maestra d’asilo;

– Diploma di vigilatrice di infanzia;

– Diploma di puericultrice;

– Diploma di assistente all’infanzia;

– Diploma di Maturità professionale di assistente di comunità infantile;

– Diploma di Istituto magistrale;

– Diploma di dirigente di comunità;

– Diploma di scuola magistrale;

– Diploma di assistente alla comunità d’infanzia;

– Diploma di maturità magistrale o abilitazione magistrale;

– Diploma di liceo socio-psicopedagogico;

– Diploma di tecnico dei servizi sociali;

– Diploma di operatore dei servizi sociali;

– Diploma universitario educatore professionale;

– Laurea in Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale;

– Laurea in scienze della formazione primaria, con indirizzo scuola dell’infanzia, vecchio ordinamento;

– Laurea di durata triennale, Diploma di Laurea del vecchio ordinamento, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, nell’ambito delle discipline di scienze dell’educazione e della formazione o titoli equipollenti.

Tutti i titoli di studio indicati devono essere rilasciati da Istituti/Università riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico/universitario dello Stato italiano.

I candidati devono aver maturato, alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016 (25 giugno 2016), tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze di Roma Capitale nel profilo professionale di Educatore Asilo Nido

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 26 Ottobre 2017.

www.comune.roma.it/pcr/it/concorsi.page

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*