Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi CNR: In Arrivo 250 Assunzioni per Ricercatori

Concorsi CNR: In Arrivo 250 Assunzioni per Ricercatori

E’ quanto previsto dal nuovo piano triennaledel Consiglio Nazionale delle Ricerche, che prevede la copertura di ben 250 posti di lavoro a tempo indeterminato per ricercatori.

Concorsi CNR 2018Il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ente pubblico italiano, nato nel 1923 che si occupa di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico e tecnologico, economico e sociale, ha intenzione di assumere 250 nuove figure professionali attraverso il nuovo piano triennale.

Le assunzioni saranno a tempo indeterminato

 

CNR ASSUNZIONI E LAVORO 2018

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, attraverso un recente articolo, che presenta il nuovo piano assunzioni Consiglio Nazionale delle Ricerche. Si tratta di un programma triennale di inserimenti che, tra il 2017 e il 2019, porterà 250 nuovi ricercatori.

I ricercatori assunti andranno a coprire il turn-over dei pensionamenti ma non è tutto perché sembra che in un futuro le assunzioni potrebbero moltiplicarsi, infatti l’organico è sotto dimensionato di ben 1250 unità, e a dirlo è proprio Massimo Inguscio, presidente del CNR, il quale afferma anche che sono alla ricerca di fondi per poter confermare le assunzioni di ben 1000 dipendenti che ad oggi sono ancora assunti a tempo determinato.

 

Sembra, inoltre, che ulteriori opportunità di lavoro presso l’ente potranno essere create anche in seguito. Stando, infatti, a quanto dichiarato da Massimo Inguscio, presidente del CNR, in realtà sarebbe necessario un incremento dell’organico di ben 1250 unità di personale. A patto, ovviamente, di riuscire ad ottenere i fondi necessari, anche in vista dell’eventuale stabilizzazione di altri 1000 ricercatori che, attualmente, lavorano a tempo determinato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*