Home » Offerte di Lavoro » Lavoro BioParco di Roma: Assunzioni per Giardinieri

Lavoro BioParco di Roma: Assunzioni per Giardinieri

Nei suoi 17 ettari, il Bioparco vanta una ricca e preziosa collezione botanica (di oltre 1400 specie) caratterizzata sia da specie mediterranee che esotiche. Il Settore Botanico si occupa della cura e della valorizzazione di tale patrimonio, attraverso la manutenzione degli spazi verdi del parco e la realizzazione di nuove aree, nel rispetto dell’ambiente, e con l’obiettivo di incrementare la collezione botanica.

Concorso GiardinieriLa Fondazione cerca giardinieri per coadiuvare ed affiancare il personale nelle operazioni di manutenzione delle aree verdi acquisendo le competenze di base per operare nel verde sia a livello hobbistico che professionale.

Lo stagista verrà gradualmente coinvolto in tutte le fasi di lavoro del settore, dalla manutenzione ordinaria del verde nel Parco alle attività di riproduzione delle piante nelle strutture di servizio adibite a serra, venendo istruito dal personale del reparto circa le misure igienico sanitarie e le procedure di sicurezza da adottare.

 

LAVORO BIOPARCO ROMA 2017

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni:

  • Formazione: diploma di perito agrario o altre esperienze formative, in aula o sul campo, anche di livello hobbistico non professionale, nel settore del giardinaggio e dell’agricoltura. Tali esperienze andranno riportate nel curriculum vitae del candidato. Si richiede una conoscenza di base delle tecniche di coltivazione delle piante ornamentali e/o agrarie e delle essenze vivaistiche più rilevanti.
  • Competenze comportamentali: adattabilità, capacità di apprendimento, team-work, capacità di comunicazione, creatività e innovazione, iniziativa, affidabilità, motivazione.
  • Competenze tecniche: manualità e predisposizione o propensione all’utilizzo di attrezzature da giardinaggio ovvero al lavoro fisico all’aperto.
  • Documenti: certificato attestante l’iscrizione all’ufficio di collocamento rilasciata in data non antecedente ad 1 mese dall’avvio della selezione, autodichiarazione asserente di non incorrere in alcuna delle cause di incompatibilità di incarico previsti dal D.Lgs 165/2001, per la posizione per cui è presentata la candidatura ed autodichiarazione garantente l’inesistenza di cause ostative alla partecipazione alla presente selezione ivi comprese eventuali rapporti di parentela con interlocutori diretti della P.a. o di Fornitori della medesima o della Fondazione.
Durata e retribuzione:

Il percorso di stage ha una durata di 6 mesi. È previsto un rimborso spese mensile.

Modalità di presentazione della candidatura:
Verranno acquisite/elaborate le sole candidature pervenute entro il 03/11/2017.

  • tramite posta elettronica, allegando il proprio Cv ed indicando in oggetto il codice selezione alla casella di posta: candidatura@bioparco.it
  • tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Fondazione Bioparco di Roma Viale del Giardino Zoologico, 20 – 00197 Roma (selezione stage DZG102017).

 

Il bando completo lo trovate a questo link. Le domande per partecipare alle selezioni devono essere inviate entro il 3 Novembre 2017

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*