Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi Comune Napoli: In Arrivo 181 Assunzioni

Concorsi Comune Napoli: In Arrivo 181 Assunzioni

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Mezzogiorno, attraverso un recente articolo relativo al nuovo piano assunzioni Comune di Napoli.

Concorsi Comune NapoliIl programma assunzionale è stato presentato dall’assessore al welfare del capoluogo campano, Roberta Gaeta. L’iniziativa si è resa necessaria per rafforzare e migliorare il Sia, ossia il sostegno all’inclusione attiva, una misura adottata dal Comune partenopeo per contrastare la povertà.

Sono ben 131 i posti di lavoro a Napoli da coprire. Si tratta di assunzioni a tempo determinato, della durata di 2 anni. I contratti, infatti, scadranno entro 31 dicembre 2019. Il bando sarà pubblicato a breve, entro gli inizi di novembre

 

CONCORSI COMUNE NAPOLI 2017

I concorsi riguarderanno i seguenti profili professionali:

  • 54 assistenti sociali;
  • 50 educatori professionali;
  • 37 istruttori direttivi amministrativi;
  • 21 psicologi;
  • 12 istruttori direttivi economico-finanziari;
  • 7 funzionari informatici.

Le selezioni saranno affidate al Formez, come già avvenuto in passato, e i nuovi bandi potrebbero essere pubblicati già nei primi giorni di novembre.

E’ senza dubbio una opportunità da non sottovalutare, nonostante di tratti di contratti a tempo determinato, poiché nel corso dei due anni la posizione dell’amministrazione comunale verso queste nuove risorse potrebbe svilupparsi positivamente. In ogni caso si tratta di un’esperienza lavorativa non indifferente.

 

I tempi di pubblicazione del nuovo bando di selezione pare siano molto stretti. Ad inizio novembre dovrebbe essere pubblicato sul sito del Comune di Napoli il nuovo avviso di selezione per le assunzioni di due anni di contratto e la relativa modulistica di partecipazione. L’obiettivo del Comune è comunque quello di creare nuova occupazione con future stabilizzazioni di personale.

Vi segnaliamo quindi la sezione Concorsi del sito istituzione del comune di Napoli da tenere sotto controllo nelle prossime settimane in attesa della pubblicazione del bando di concorso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*