Home » Concorsi Pubblici 2018 » ASSB Bolzano: Concorsi 120 OSA e Assistenti Geriatrici

ASSB Bolzano: Concorsi 120 OSA e Assistenti Geriatrici

Trentino Alto Adige: 122 posti di lavoro nel settore sanitario, grazie a due concorsi promossi di recente dall’ASSB, Azienda Servizi Sociali di Bolzano, con lo scopo di selezionare 44 Operatori Socio Assistenziali e 78 Assistenti Geriatrici.

Concorsi ASL BolzanoSarà possibile partecipare ai bandi fino al 22 Novembre 2017. Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame: scritta e orale.

I vincitori del concorso verranno assegnati alle strutture e ai servizi per anziani di ASSB: 16 posti saranno assegnati ai distretti sociali e 62 saranno assegnati alle strutture residenziali per anziani.

 

Possono partecipare ai concorsi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età di almeno 18 anni compiuti;
  • essere cittadino italiano o equiparato, ivi compresi i titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo/carta di soggiorno di durata illimitata;
  • iscrizione alle liste elettorali;
  • non destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni e non essere in posizione di incompatibilità in base alle vigenti leggi;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • idoneità fisica e psichica all’esercizio continuativo ed incondizionato delle mansioni e l’esenzione da difetti ed imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio;
  • attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello“C”, oppure un attestato secondo il decreto legislativo n. 86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • Diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché titolo di specializzazione: diploma di operatore socio-assistenziale (OSA) oppure diploma di assistente geriatrico e familiare ed inoltre diploma di assistente per soggetti portatori di handicap validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.
  • Diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché: diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure relative alle graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ente www.aziendasociale.bz.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Concorsi pubblici’.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*