Home » Concorsi Pubblici 2019 » Comune di Trieste Concorsi per 50 Nuove Assunzioni

Comune di Trieste Concorsi per 50 Nuove Assunzioni

Il Comune di Trieste è in procinto di pubblicare i bandi per l’assunzione di nuovo personale, per l’esattezza saranno 51 i posti messi a concorso per il prossimo triennio. Di questi 51 posti, ben 31 saranno messi a concorso entro fine anno e i candidati ideali saranno impiegati già a partire dalla prossima estate

Comune di Trieste ConcorsiL’amministrazione comunale ha reso pubblici i dati sui prossimi inserimenti previsti nel comune friulano tramite l’indizione di nuovi concorsi che saranno indetti a breve per la copertura di 51 posti di lavoro nei prossimi tre anni.

A dare la notizia è l’ente stesso, attraverso un recente comunicato, pubblicato sul portale web istituzionale, relativo al nuovo piano assunzioni Comune di Trieste. L’amministrazione del capoluogo friulano, infatti, ha elaborato un programma assunzionale per il prossimo triennio, che prevede nuovi inserimenti di personale entro il 2019.

 

Si tratta di una iniziativa che avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Sono ben 52, infatti, i posti di lavoro a Trieste da coprire presso gli uffici comunali entro i prossimi 3 anni.

 

Le procedure concorsuali che saranno attivate comprenderanno delle preselezioni, da svolgere, probabilmente, nella primavera 2018. A queste seguiranno poi prove scritte e orali, presumibilmente tra i mesi di giugno e settembre. E’ prevista anche l’attivazione di uno sportello informativo dedicato ai nuovi concorsi.

profili richiesti, nello specifico, sono i seguenti:

  • n. 7 posti Funzionari Direttivi / Coordinatori Pedagogici di servizi educativi, categoria D (3 interni e 4 esterni);
  • n. 8 Funzionari Specialisti Amministrativo Contabili, categoria D (4 interni e 4 esterni);
  • n. 25 Istruttori Amministrativi, categoria C (12 progressioni verticali e 13 esterni);
  • n. 3 Istruttori Amministrativi Ragionieri, categoria C (1 interno e 2 esterni);
  • n. 9 Agenti di Polizia Locale (1 progressione verticale e 8 esterni).

A queste assunzioni potrebbero, poi, aggiungersi ulteriori inserimenti. Per gli Agenti di Polizia Locale è previsto, infatti, un ampliamento a 20 posti (10 per interni e 10 per esterni) entro il 2019. Inoltre, entro la prossima primavera, saranno pubblicati altri bandi Comune Trieste per assumere Geometri, Architetti, Ingegneri, Informatici e Conservatori Museali.

 

Tutti i bandi di concorso indetti dal Comune di Trieste saranno pubblicati all’interno della sezione “Concorsi” del sito istituzionale del comune raggiungibile al seguente link.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*