Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni e Lavoro Edison in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana

Assunzioni e Lavoro Edison in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana

Nuove Opportunità di Lavoro e Nuove Assunzioni arrivano da Edison per il 2018, l’Azienda Francese negli ultimi anni si è imposta nel settore Energetico Italiano ed è diventata la principale di Enel Energia, anche per il 2018 Edison prevede di effettuare nuovi Investimenti con ripercussioni positive anche per l’Occupazione, nell’articolo vi forniamo tutte le indicazioni sulle Assunzioni Edison 2018

Edison Lavoro EnergiaEdison SpA è un’Azienda Italiana ma fa parte del colosso Francese EDF – Électricité de France, Edison in Italia è anche quotata alla borsa Italiana, negli ultimi 10 Anni questa Azienda è diventata Leader Europeo nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo, anche in Italia ad oggi è diventata la principali concorrente di Enel Energia per quanto riguarda il settore Energetico, Edison oggi conta più di 3.000 Collaboratori e punta ad ampliare ancora di più questo dato, infatti anche in Italia sono attive per il 2016 diverse Posizioni Professionali rivolte sia a Diplomati che Laureati

 

Edison Assunzioni 2018

In questo periodo, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di vari profili da assumere. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento e delle ultime opportunità di lavoro pubblicate dal Gruppo attraverso il portale web Edison Lavora con noi:

OPERATORE TURNISTA MECCANICO, San Potito (Ravenna)
Le principali attvità previste sono: controllo dei parametri di processo; gestione ordinaria e sorveglianza impianti; manutenzione meccanica ordinaria; affiancamento e sorveglianza ditte contrattiste. La selezione è rivolta a candidati con Diploma di Perito Industriale ad Indirizzo meccanico. Devono avere esperienza pregressa e, preferibilmente, conoscere la lingua inglese. E’ richiesta la reperibilità 10 giorni al mese non consecutivi, inclusi sabati, domeniche e giorni festivi.

ADDETTO TURNO H24, San Potito
Si occuperà delle attività di telecontrollo e gestione degli impianti, tramite sistema di controllo automatico. L’orario di lavoro prevede un turno continuo avvicendato, con orario 7.00 – 15.00, 15.00 – 23.00, 23.00 – 7.00. Offerta di lavoro Edison rivolta a candidati con Diploma Perito Industriale, Indirizzo elettronico o elettrotecnico, o titoli professionali equivalenti, ed esperienza minima di 5 anni.

SMALL SCALE LNG WHOLESALE SPECIALIST, Milano Foro Buonaparte con frequenti trasferte sul territorio nazionale
Sarà responsabile di mappare e segmentare il mercato di riferimento, analizzare e studiare i competitors. Raccoglierà dati per identificare tedenze e cambiamenti di mercato, e formulerà raccomandazioni sulla strategia e sullo sviluppo di nuove opportunità di vendita. Dovrà generare sales leads per mezzo di ‘cold call’ via telefono e / o email, e contattare / incontrare potenziali prospects. La figura ha maturato pluriennale esperienza in ambito vendite e / o marketing. Possiede un’ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel (Macro-VBA) e della lingua inglese.

ELECTRICAL & AUTOMATION ENGINEER, Milano centro
La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: supporto al Project Engineer Coordinator e / o al Proposal Manager per gli aspetti specialistici della disciplina elettrica e di automazione; redazione calcoli, specifiche tecniche, fogli dati, schemi elettrici e di automazione; assicurare la qualità e il rispetto dei tempi, l’applicazione del Sistema di Gestione Integrato Qualità Sicurezza Ambiente e il presidio tecnico normativo e legislativo di disciplina; provvedere all’emissione delle richieste di approvvigionamento e relativi pareri tecnici per apparecchiature e componenti di media complessità; partecipare alla fase di pre avviamento / avviamento dell’impianto / opera. Si richiedono laurea in Ingegneria elettrica, esperienza pregressa e conoscenza dei principali applicativi IT, incluso CAD, e dell’Inglese. Per candidarsi occorre essere disponibili ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

MANUTENTORE STRUMENTALE SPECIALIZZATO, Sesto San Giovanni
Per la Direzione Termoelettrica si cercano candidati che abbiano esperienza nel settore power generation e/o industria nel reparto automazione di almeno 10 anni. Serve inoltre esperienza e capacità di gestione delle attività di manutenzione e diagnostica sui sistemi di controllo degli impianti (DCS, PLC, SCADA, etc), strumentazione, automazione e macchine elettriche. Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito elettrotecnico o elettronico, oppure diploma di laurea.

TRADE SURVEILLANCE & PROCESS ANALYST, Milano
La figura opererà nella Funzione Compliance & Business Process Support della Divisione Gas Midstream Energy Management & Optimization di Edison S.p.A. Sarà responsabile dell’esecuzione delle attività di monitoraggio delle operazioni sui mercati delle commodity al fine di garantire il rispetto dei vincoli di compliance. Il/la candidato/a ideale ha un background accademico ed ha maturato solide competenze inerenti alle dinamiche dei mercati delle commodity.

RESPONSABILE SVILUPPO E SUPPORTO VENDITE, Milano
La selezione Edison è rivolta ad una figura con almeno 5 anni di esperienza nelle vendite B2B e gestione delle forniture di energia elettrica e gas, servizi e sistemi IT correlati. Dovrà sviluppare nuove opportunità di business coordinandosi con i Responsabili di Canale, la forza vendita e le altre Funzioni aziendali. Richiesta inoltre la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio italiano.

GAS & POWER MARKET ANALYST, Milano centro
La risorsa seguirà le attività di analisi e monitoraggio dei mercati per fornire indicazioni strategiche di gestione del portafoglio e per delineare strategie di dispacciamento ed hedging degli impianti. La ricerca è indirizzata a candidati con esperienza pregressa di 3/5 in ruolo analogo. Richiesta laurea in economia con indirizzo quantitativo o in discipline statistiche, conoscenza dell’inglese e di Microsoft Office.

GAS & POWER ANALYST, Milano Foro Buonaparte
La persona prescelta si occuperà principalmente di analisi e monitoraggio dei sistemi energetici e dei relativi mercati. Dovrà inoltre analizzare i principali competitor al fine di monitorare l’assetto competitivo di mercato e valutarne le rispettive opportunità nonché criticità.

STAGE ICT AREA CREDITO, Milano
Lo stage Edison è rivolto a laureati in discipline tecnico / scientifiche, con preferenza ingegneria. Il tirocinante sarà inserito nell’ambito della direzione ICT e darà supporto alla gestione delle applicazioni di fatturazione e CRM (sistemi di Front End, Sistemi di Back Office, Sistema di Contabilità, ecc.).

QUADRISTA, Marghera
Per la Direzione Termoelettrica, Centrale di Marghera Azotati (VE) Edison ricerca una/un Operatore Quadrista in turno. Si occuperà del presidio, supervisione e manovra degli impianti della centrale termoelettrica mediante i sistemi appositamente installati presso la sala controllo. Richiesto possesso del Diploma di Perito Industriale – Indirizzo elettronico o elettrotecnico e patente di conduttore di Generatori di Vapore di 1° grado.

MANUTENTORE ELETTRICO, Meduno (Pordenone)
La risorsa dovrà svolgere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su macchinari e impianti elettrici e meccanici complessi. Inoltre dovrà redigere specifiche tecniche, effettuare la stima dei costi e dei tempi di intervento. Inoltre si occuperà del coordinamento del personale. La selezione è rivolta a diplomati tecnici (Perito Elettrico/Elettrotecnico).

 

Gli interessati alle future assunzioni Edison e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Edison “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*