Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorsi Comune Bari, 18 Diplomati a Tempo indeterminato

Concorsi Comune Bari, 18 Diplomati a Tempo indeterminato

Come in ogni rapporto umano anche quello tra cittadino ed istituzioni si fonda sulla fiducia , sentimento complesso che necessità di forti basi per consolidarsi, di un intelaiatura di strutture, servizi, enti, opere pubbliche, che siano in grado di offrire pari opportunità a tutti i cittadini, la possibilità di dare sfogo alla propria individualità nella consapevolezza di ricevere tutela e sostegno

Concorsi BariIn una realtà in continua evoluzione, sempre più complessa, il dovere di costituire questo legame con la comunità, di accrescerlo, è devoluto agli enti locali ed in particolare i Comuni, che possono comprendere a pieno le necessità del territorio.

In tal prospettiva è facilmente comprensibile il ruolo fondamentale che quest’entità amministrativa assume nel promuovere nuove opportunità lavorativa, soprattutto nell’ambito dei servizi pubblici essenziali, come nel settore dell’istruzione.

 

Il Comune di Bari, nell’esercizio di questa funzione, ha indetto un concorso pubblico per 18 posti, per i quali si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Questi saranno ripartiti nel seguente modo:

  • 7 posti per Geometri categoria C1
  • 11 posti di istruttore amministrativo-finanziario categoria C1

 

I concorsi prevedono delle posizioni a tempo pieno e indeterminato, perciò la commissione esaminatrice prevede un’alta quantità di richieste di partecipazione. Il comune di Bari ha predisposto una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale per ogni posizione messa a concorso, per verificare le capacità dei candidati e formulare la graduatoria finale di merito a cui far seguire le assunzioni.

Bari è contraddistinta da un centro storico di origine antica e un quartiere ottocentesco di natura commerciale. Storicamente la città di Bari è sempre stata un fulcro importante nel commercio del Mediterraneo, un porto di contatti con il Medio Oriente. Nella città riposano le reliquie di San Nicola, patrono cittadino, che ha reso la sua basilica un centro importante per la chiesa ortodossa. Dal 1930, inoltre, è sede della Fiera del Levante, una delle principali manifestazioni del Mediterraneo. L’attuale sindaco è Antonio Decaro, eletto nel 2014.

 

Nella sezione dedicata ai concorsi. Scaricate il testo integrale del bando a cui volete partecipare e i rispettivi allegati. Le domande di partecipazione devono pervenire esclusivamente online attraverso il form apposito disponibile nella sezione dedicata ai concorsi, entro e non oltre il prossimo 20 Dicembre 2017.

www.comune.bari.it/bandi-di-concorso

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*