Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorso MIUR per 2.500 Docenti: Assunzioni Scuola 2018

Concorso MIUR per 2.500 Docenti: Assunzioni Scuola 2018

Finalmente pubblicato il Bando di Concorso per 2.500 Dirigenti Scolastici a tempo indeterminato.

Concorso Dirigenti Scolastici 2018Il bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, prevede l’assegnazione di 2.416 posti per dirigenti scolastici a livello nazionale, dopo lo svolgimento dell’apposito corso di formazione dirigenziale e tirocinio.

Le domande dovranno essere presentate entro il 29 Dicembre 2017

Il bando è accessibile a tutto il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo e in possesso di diploma di laurea magistrale, specialistica ovvero di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica ovvero di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore.

 

Concorso Scuola 2018. Assunzioni Docenti

I partecipanti al concorso dovranno sostenere le seguenri prove di selezione:

  • un’eventuale prova preselettiva telematica presso le sedi individuate dagli USR, consistente in un test articolato in cento quesiti a risposta multipla sugli argomenti indicati nel bando;
  • una prova scritta consistente in cinque quesiti a risposta aperta e due quesiti in lingua straniera.
  • una prova orale consistente in un colloquio sulle materie d’esame, sulla verifica della conoscenza degli strumenti informatici più diffusi e della conoscenza della lingua prescelta dal candidato tra francese, inglese, tedesco e spagnolo al livello B2 del CEF.

 

 

E’ richiesto lo svolgimento di un servizio di insegnamento di almeno cinque anni, anche se maturato antecedentemente alla stipula del contratto a tempo indeterminato.

 

In attesa della pubblicazione della nuova banca dati di 4000 quiz, potete esercitarvi e fare simulazioni d’esame GRATIS e senza limiti con l’imprescindibile simulatore on-line ed il software di Mininternoil più usato in assoluto in occasione del precedente concorso per dirigenti scolastici del 2011!

Il simulatore ed il software verranno immediatamente aggiornati non appena il MIUR pubblicherà la nuova banca dati, e dal quel momento potrete esercitarvi tutto il tempo che vorrete (e sempre GRATIS) per prepararvi nel modo migliore possibile.

 

I candidati interessati al concorso per Dirigenti scolastici del MIUR devono inviare l’apposita istanza online esclusivamente attraverso il sistema POLIS raggiungibile dal sito del Ministero dell’Istruzione. Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile visitare la pagina web dedicata del sito del Miur.

www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*