Home » Offerte di Lavoro » Concorso Istituto Superiore Sanità per Amministrativi

Concorso Istituto Superiore Sanità per Amministrativi

L’Istituto Superiore di Sanità, con sede a Roma, ha indetto tre selezioni pubbliche, per categorie protette. finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato di 9 risorse con profilo tecnico, amministrativo e informatico.

I bandi di concorso scadono in data 22 Febbraio 2018.

L’Istituto Superiore di Sanità è una struttura sanitaria pubblica i cui compiti principali sono la sperimentazione, ricerca, controllo, consulenza e formazione al servizio del cittadino. E’ stato inaugurato nel 1934 ed ha sede a Roma, in cui sono ospitati sette dipartimenti, diversi laboratori di riferimento nazionale, alcuni centri nazionali, telefoni verdi, e ben tre laboratori di importanza internazionale.

 

I tre concorsi aperti dall’Istituto Superiore di Sanità prevedono l’assunzione di 9 risorse di personale presso la sede di Roma, in particolare per i seguenti profili professionali:

  • 5 posti nel profilo di Operatore tecnico – VIII livello professionale, da assumere dopo l’attivazione di un tirocinio formativo;
  • 2 posti nel profilo di Tecnologo in prova – III livello – esperti in elaborazione dati;
  • 2 posti nel profilo di Funzionario di amministrazione in prova – V livello professionale dell’Istituto di Sanità – esperti in economia sanitaria

 

A tutti i candidati partecipanti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • idoneità a svolgere le mansioni previste dalla mansione di riferimento;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati da un altro impiego pubblico per persistente rendimento insufficiente;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito tramite la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

OPERATORE TECNICO: età minima 18 anni, diploma di istruzione secondaria di primo grado, godimento dei diritti civili e politici, compatibilità della tipologia della disabilità con le mansioni proprie del profilo.

TECNOLOGO: età non superiore a 65 anni, Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica, titolo di dottore di ricerca in materie attinenti agli argomenti della prova scritta o esperienza maturata svolgendo attività tecnologica e/o professionale valutata positivamente, presso università o enti qualificati, organismi o centri di ricerca pubblici o privati, per almeno 3 anni dopo la laurea.

FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE: età non superiore a 65 anni, Laurea magistrale afferente alle lauree in Scienze dell’Economia.

 

I candidati interessati a partecipare ai concorsi devono inviare le domande, compilando gli appositi moduli allegati ai bandi, entro il 22 Febbraio 2018, tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r all’Istituto Superiore di Sanità – Ufficio III – Reclutamento, borse di studio e formazione – Viale Regina Elena 299, 00161 Roma;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.centrale@pec.iss.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione “Bandi di concorso” sul sito istituzionale dell’Istituto Superiore di Sanità

www.iss.it/lavo/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*