Home » Offerte di Lavoro » ING ITalia: Lavoro in Banca per 30 Talenti Informatici

ING ITalia: Lavoro in Banca per 30 Talenti Informatici

ING a caccia di talenti. La banca lancia una nuova campagna di recruiting per inserire nei prossimi 6 mesi a Milano nuovi professionisti dell’IT, anche a tempo indeterminato.

ING ITalia: Lavoro in BancaLe nuove assunzioni previste il primo semestre del 2018, che prevedono un contratto a tempo indeterminato, seguono una politica di espansione del personale in area digital, iniziato con 130 assunzioni nel 2017, di cui 25 in ambito digital, che hanno contribuito ai lanci dei nuovi prodotti, come l’instant lending 100% digitale per i prestiti personali e per i prestiti alle PMI, anche questi realizzati in modalità agile con team multidisciplinari.

Anticipare il cambiamento per essere sempre più vicini al cliente e aumentare l’interazione rendendola rilevante, istantanea, personalizzata e fluida. E’ questa la sfida e l’opportunità per le banche nell’attuale contesto di mercato, che ING vuole cogliere appieno anche in Italia. Forte dell’esperienza di pioniera nel digital banking, lo sta facendo ripensandosi come ecosistema digitale aperto e aprendosi a nuove modalità di organizzazione del lavoro, ispirato alle pratiche delle aziende leader nel digitale e con una ricerca aperta di 30 posizioni IT per fare crescere i canali digitali, da inserire in azienda nei prossimi 6 mesi.

 

Operando da sempre nell’online per noi di ING è un must utilizzare i sistemi più innovativi ed essere sempre pronti a realizzare nuovi prodotti che possano semplificare la vita dei nostri clienti. – commenta Marco Bragadin, CEO di ING Italia –  Per cogliere a pieno le opportunità delle nuove tecnologie, parallelamente alla crescita dei profili interni, ricerchiamo professionisti che siano pronti a lavorare in un clima da start up e ad aprirsi alle nuove modalità di gestione progettuale.  Lavoreremo infatti in maniera crescente in modalità “Agile”, con team interfunzionali che hanno l’obiettivo di garantire il time-to-market, oggi essenziale per stare al passo con le sfide digitali. Parte integrante della strategia ING è creare piattaforme gradualmente unificate e diventare il place-to-go per i servizi finanziari”.

 

ING Italia fa parte del gruppo bancario olandese ING Group, conosciuto in tutto il mondo per l’ampia offerta di servizi e prodotti bancari distribuiti a 37 milioni di persone.

Nel nostro Paese opera dal 1979 con la divisione Wholesale Banking e dal 2001 con quella Retail ING Direct. Prima banca online per numero di clienti, quest’ultima propone, primariamente attraverso i canali digitali, ai risparmiatori e alle famiglie italiane numerosi prodotti di pagamento, di risparmio e, ancora, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali semplici e trasparenti.

Con sede a Milano, ING Direct conta attualmente 900 dipendenti. Numero che è destinato a salire, come vedremo, poiché la banca ha intenzione di reclutare nuovo personale.

 

Per le 30 posizioni attualmente aperte, ING è alla ricerca di talenti per la sede di Milano che ricoprano le posizioni di Programmer Analyst Front End, con particolare conoscenza di Java e .Net, Designer/Developer Ux, Designer Front End, IT Solution Architect Front-End, per App e servizi mobile, e Middleware, IT Infrastructure Architect, System&Data Base Administrator, IT Project Manager, con esperienza in progetti digitali, Devops Engineer e Test Specialist, con capacità in test automation.

www.ing.jobs/Italy/Posizioni-aperte.htm

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*