Home » Concorsi Pubblici 2018 » Ospedale Catanzaro: concorsi per 48 Infermieri ed OSS

Ospedale Catanzaro: concorsi per 48 Infermieri ed OSS

Concorso pubblico per titoli ed esami a tempo indeterminato per la copertura di di 18 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Categoria D, livello iniziale – ruolo sanitario.

Ospedale Catanzaro: concorsiIn esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.336del 15/12/2017 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e tempo pieno, di 18 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Categoria D, livello iniziale – ruolo sanitario.

 

L’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di 48 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno, nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 30 Operatori Socio Sanitari – categoria Bs, livello iniziale – ruolo tecnico;
  • n. 18 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – categoria D, livello iniziale ruolo sanitario.

Ai candidati ai concorsi Ospedale Pugliese Ciaccio si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o delle altre categorie specificate sui bandi;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

 

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

Operatore Socio Sanitario
– titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Infermiere
– titolo di studio: laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o altro titolo equipollente;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

 

 

Prove specifiche per il concorso OSS

  • Prova pratica: simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitazzazione dell’ambiente di vita;
  • Prova orale: conoscenza della principale normativa sanitaria italiana, dei principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

Prove specifiche per il concorso Infermieri

  • Prova scritta: contenuti e metodi specifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova pratica: avrà per oggetto la verifica della padronanza nella descrizione/applicazione di procedure tecnico assistenziali e diagnostico terapeutiche di competenza infermieristica ovvero la descrizione/applicazione di protocolli e procedure operative e potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla .
  • Prova orale: verterà sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica.
    Nell’ambito della prova orale è previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

 

Tutti gli interessati ai concorsi per OSS e Infermieri dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio devono inviare le domande di ammissione entro le ore 19.00 del 5 Aprile 2018 utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione “Concorsi e avvisi” del sito ufficiale dell’azienda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*