Interporto Livorno: Lavoro e Assunzioni per 73 Posti

Nuove opportunità di lavoro nel Livornese.  Dopo le decisioni del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi c’è stata la firma di 8 protocolli d’insediamento delle aziende che si distribuiranno a Livorno, Rosignano e Collesalvetti.

Tutto ciò creerà  73 posti di lavoro e il conseguente ampliamento produttivo delle Aziende. In una posizione strategica e con la capacità di avere il Mediterraneo nell’area operativa, l’interporto diventa punto di contatto necessario se si vuole andare oltre i confini della propria Nazione e guardare verso l’Europa.

Nato per assicurare e mantenere i rapporti con le altre Nazioni, l’Interporto è un punto importante per coloro che preferisco le autostrade del mare. L’Amerigo Vespucci si estende per 3 milioni di metri quadri di area , all’interno del quale è presente uno specifico terminal ferroviario  per il trasporto  di containers e trailers.

 

Si lavora 24 h su 24h , con una particolare attenzione alla logistica e all’innovazione. La condizione necessaria per poter ovviare alle esigenze è quella di essere sempre pronti al miglioramento e al cambiamento continuo.

Con il rilancio delle aree di crisi dell’interporto toscano Amerigo Vespucci si vuole dare un segnale chiaro  e netto sulla volontà di migliorare aspetti presenti e sempre in continua innovazione. Il Progetto di riqualificazione e riconversione industriale prevede  investimenti complessivi per 12,6 milioni di euro. I fondi regionali finanzieranno le attività per 5,3 milioni . Le imprese vincitrici avranno a disposizione massimo  due anni di per portare a termine i loro progetti prorogabili con altri 6 mesi se ce ne sia necessità.

 

Lavoro Interporto 2018

I posti sono suddivisi in varie città. Di queste otto aziende 3 avranno sede a Collesalvetti, fra queste Magna closures. Si occupa della progettazione e produzione dei sistemi di chiusura di porte per gli autoveicoli. Gli addetti richiesti qui sono 27 e ci sarà un occhio di riguardo all’innovazione , con l’aggiunta di un valore tecnologico ai processi di produzione.

LEGGI ANCHE  Ita Airways: 475 nuove assunzioni e espansione delle rotte nel 2024

Con Aerospazio tecnologie i posti disponibili saranno 5  e le attività saranno di ricerca nella robotica spaziale e nel fotonico. La Softec , infine , si occuperà di ingegneria, di sviluppare programmi e di informatica. I posti di lavoro in questo ambito saranno 2 e lavoreranno sulla possibilità di mettere in relazione i software di attività diverse.

Livorno , invece sarà la sede di 4 aziende. La Aura , che segue tutta la filiera della birra, dalla produzione all’imbottigliamento per cui sarà disponibile 1 posto , che contribuirà nuove tecnologie per ottimizzare il prodotto finale. La Geostech in cui verranno creati 4 nuovi posti di lavoro e che si occupa del settore di ricerca e sviluppo tecnologico, informatico ed elettronico.

La Grillompods, che con un investimento di 792 mila euro introdurrà nuovi macchinari utili per la produzione redditizia del suo caffè e prenderà con sé 2 o 3 nuovi addetti.

Infine la HVm, che costruisce serbatoi criogenici ad uso industriale e spenderà il proprio budget per progettare e costruire nuovi serbatoi grazie all’aiuto di 10 nuove risorse.

Anche il settore alberghiero non manca, grazie alla Edilmacos i servizi offerti saranno migliorati permettendo l’accesso a 21 nuove persone in questa realtà produttiva. Tutto questo sarà possibile grazie alla creazione del più grande Centro Convegni Livornese.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Nuove opportunità di lavoro nel Livornese.  Dopo le decisioni del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi c’è stata la firma di 8 protocolli d’insediamento delle aziende che si distribuiranno a Livorno, Rosignano e Collesalvetti. Tutto ciò creerà  73 posti di lavoro e il conseguente ampliamento produttivo delle Aziende. In una posizione strategica e con la capacità di avere il Mediterraneo nell’area operativa, l’interporto diventa punto di contatto necessario se si vuole andare oltre i confini della propria Nazione e guardare verso l’Europa. Nato per assicurare e mantenere i rapporti con le altre Nazioni, l’Interporto è un punto importante per coloro che preferisco le autostrade del mare. L’Amerigo Vespucci si estende per 3 milioni di metri quadri di area , all’interno del quale è presente uno specifico terminal ferroviario  per il trasporto  di containers e trailers.   Si lavora 24 h su 24h , con una particolare attenzione alla logistica e all’innovazione. La condizione necessaria per poter ovviare alle esigenze è quella di essere sempre pronti al miglioramento e al cambiamento continuo. Con il rilancio delle aree di crisi dell’interporto toscano Amerigo Vespucci si vuole dare un segnale chiaro  e netto sulla volontà di migliorare aspetti presenti e sempre in continua innovazione. Il Progetto di riqualificazione e riconversione industriale prevede  investimenti complessivi per 12,6 milioni di euro. I fondi regionali finanzieranno le attività per 5,3 milioni . Le imprese vincitrici avranno a disposizione massimo  due anni di per portare a termine i loro progetti prorogabili con altri 6 mesi se ce ne sia necessità.  

Lavoro Interporto 2018

I posti sono suddivisi in varie città. Di queste otto aziende 3 avranno sede a Collesalvetti, fra queste Magna closures. Si occupa della progettazione e produzione dei sistemi di chiusura di porte per gli autoveicoli. Gli addetti richiesti qui sono 27 e ci sarà un occhio di riguardo all’innovazione , con l’aggiunta di un valore tecnologico ai processi di produzione. Con Aerospazio tecnologie i posti disponibili saranno 5  e le attività saranno di ricerca nella robotica spaziale e nel fotonico. La Softec , infine , si occuperà di ingegneria, di sviluppare programmi e di informatica. I posti di lavoro in questo ambito saranno 2 e lavoreranno sulla possibilità di mettere in relazione i software di attività diverse. Livorno , invece sarà la sede di 4 aziende. La Aura , che segue tutta la filiera della birra, dalla produzione all’imbottigliamento per cui sarà disponibile 1 posto , che contribuirà nuove tecnologie per ottimizzare il prodotto finale. La Geostech in cui verranno creati 4 nuovi posti di lavoro e che si occupa del settore di ricerca e sviluppo tecnologico, informatico ed elettronico. La Grillompods, che con un investimento di 792 mila euro introdurrà nuovi macchinari utili per la produzione redditizia del suo caffè e prenderà con sé 2 o 3 nuovi addetti. Infine la HVm, che costruisce serbatoi criogenici ad uso industriale e spenderà il proprio budget per progettare e costruire nuovi serbatoi grazie all’aiuto di 10 nuove risorse. Anche il settore alberghiero non manca, grazie alla Edilmacos i servizi offerti saranno migliorati permettendo l’accesso a 21 nuove persone in questa realtà produttiva. Tutto questo sarà possibile grazie alla creazione del più grande Centro Convegni Livornese.