Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Granarolo per Neolaureati e Profili Senior

Lavoro in Granarolo per Neolaureati e Profili Senior

Ti piace il settore alimentare? Sei un esperto delle normative o delle procedure operative? Granarolo seleziona personale con contratti a tempo indeterminato , determinato e stage. I profili ricercati vanno dal neolaureato al professionista.

Questa realtà aziendale rappresenta uno dei più importanti rappresentanti del  settore food made in Italy. La filiera che segue è quella del latte e per l’ampliamento dell’organico richiede diverse figure neolaureate e senior.  Nato  nel 1957 da una cooperativa bolognese  diventa il Consorzio Bolognese Produttori Latte, sogno di una realtà produttiva di piccoli produttori locali.  Dopo la Granlatte è cresciuta con il tempo ed è diventata il Gruppo Granarolo.

Oggi è diffusa su tutto il territorio italiano ed ha più di 2.000 dipendenti. Ha molti prodotti da offrire ai consumatori, che vanno dal latte, ai dessert passando per la panna , lo yogurt,  i gelati e  gli alimenti per l’infanzia. Riesce quindi a soddisfare i bisogni di tutti e sono sempre in programma nuove merci. Con le attuali tendenze , anche l’attenzione ai prodotti vegetali è diventata importante.

 

A collaborare alla costruzione della Granarolo sono 1000 allevatori distribuiti in 12 Regioni, rappresentano il primo anello dell’intera filiera e sono fondamentali per avere l’alta qualità del prodotto finale. I siti  presenti sul territorio italiano sono 18, e all’estero invece ne sono 6.

 

Lavoro Granarolo 2018

Da sempre la Granarolo ricerca giovani talenti o professionisti confermati in grado di poter lavorare in un ambiente stimolante e innovativo. Requisito fondamentale è la volontà di crescere professionalmente.  I posti disponibili si trovano nei vari stabilimenti e sono :

 

Coordinatore Miglioramento Continuo Manufacturing:
Collaborerà con il Coordinatore Ingegneria di manutenzione, i Direttori Manufactoring ed i Plant per coordinaree i Plant Performer. Molte sono le mansioni che dovrà svolgere fra cui quello di promuovere e diffondere i programmi operativi del Granarolo Production System , monitorare la correttezza dei progetti e formulare report relativi al lavoro svolto. I requisiti principali sono la Laurea in Ingegneria, è preferita la gestionale e un’esperienza di almeno 7 anni. Oltre che la disponibilità a trasferte.

 

Specialista Automazione Industriale
La sede è Bologna e la risorse riporterà al Direttore Tecnico  di Gruppo tutte le attività che andrà a svolgere. Si occuperà di descrivere le specifiche delle macchine da acquistare,  e le procedure standard relative all’automazione industriale. Importante sarà anche relazionarsi con i fornitori e con i responsabili tecnici e manutentivi dei vari stabilimenti. In questo caso è richiesta la Laurea in Ingegneria  Informatica, Elettronica o Meccatronica e un’esperienza di almeno 3 anni.

 

Addetto Segreteria Commerciale
La risorsa rientrerà all’interno della Direzione vendita prodotti banco taglio e diversificazione e lavorerà con documenti e dati commerciali, raccoglierà dati di prodotti e delle promozioni così da inserire eventuali solleciti. Il possesso del Diploma l’esperienza di almeno 1 anno sono necessarie per candidarsi. la sede di lavoro è Bologna.

 

Granarolo in FICO: Area Produzione MANUFACTURING 
A Novembre 2017 è stata aperta a Bologna il parco a tema agroalimentare più grande al mondo, FICO (Fabbrica Italiana Contadina). Grazie a questa iniziativa è possibile conoscere e toccare con mano i prodotti del made in italy, Nazione famosa per buon cibo. Come poteva mancare Granarolo? In questa nuova avventura anche quest’azienda partecipa e per il  team di produzione, la Centrale del latte, ha bisogno di nuove figure:

  • Responsabile di Produzione
  • Casaro
  • Addetto alla produzione esperto

Anche per quanto riguarda il Settore delle vendite servono nuove figura. In particolare per la Bottega dei formaggi italiani:

  • Store Manager
  • Vice Store Manager
  • Addeto alla Vendita esperto

I requisiti richiesti in questo caso sono la motivazione al lavoro, la passione per l’agroalimentare e l’esperienza sul campo.

 

Demand Planner SUPPLY CHAIN  
Il lavoro è a Bologna e  prevede un monitoraggio continuo e costante delle risorse presenti in magazzino. Ciò servirà per impostare la domanda di produzione, quantificata in base alla previsione di vendita ed eventualmente rettificarla in base allo smercio effettivo dei prodotti.  Per questo ruolo il candidato ideale dovrà possedere la Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica o equipollenti. E’ preferibile, ma non necessaria, l’esperienza.

 

Manutentore Meccanico
In questo caso lo stabilimento è Usmate Velate e i candidati devono avere una formazione nell’ambito meccanico con esperienza nel packaging e confezionamento. E’ necessaria la conoscenza nell’ambito dei generatori termici di 1°livello, la patente per gli impianti frigoriferi e di ammoniaca , e quella per i carrelli elevatori oltre all’ esperienza nei reflui industriali.

 

Mentre per i NEOLAUREATI i posti sono 14, e si distribuiscono tra candidature spontanee e tirocini formativi

 

Tirocinante Governance, Risk Management & Compliance /AFFARI LEGALI – GOVERNANCE  
Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza si può partecipare a questo percorso formativo che prevede l’affiancamento ad un tutor. Si imparerà a gestire tutte le attività previste dagli organi sociali e nello stesso tempo ad occuparsi degli adempimenti normativi necessari.

 

Tirocinante Controllo di Gestione/ CONTROLLO DI GESTIONE   
Il percorso semestrale prevede l’approfondimento e la gestione di tutte le incombenze della società, con la gestione della Corporate Company. La Laurea richiesta è quella in Giurisprudenza oltre alla padronanza della lingua inglese e del pacchetto office.

 

Granarolo in FICO /MANUFACTURING; VENDITE
In questo caso viene fatto l’invito alla candidatura a tutti i laureati  o i giovani talenti. Le mansioni proposte riguardano quelle della Vendita e della Produzione e lavoreranno all’interno della Bottega dei Formaggi Italiani e della centrale del Latte.

 

Autocandidature
Per i vari stabilimenti d’Italia tra cui Anzio (RM); Bologna; Castrovillari (CS); Gioia del Colle (BA); Pasturago (MI); Sestu (CA); Soliera (MO) e Usmate Velate (MB) l’Azienda prende in considerazione le candidature per i seguenti settori:

  1. SUPPLY CHAIN
  2.  RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
  3. MARKETING
  4. LOGISTICA
  5. AFFARI LEGALI – GOVERNANCE
  6.  SISTEMI INFORMATIVI
  7.  VENDITE
  8.  RICERCA E SVILUPPO
  9.  SISTEMI GESTIONE QUALITÀ – SICUREZZA – AMBIENTE

Se invece sei uno studente in procinto di laurearti potresti prendere in considerazione l’idea di farlo anche in collaborazione con Granarolo, Sono aperte infatti le candidature per elaborare eventuali tesi di Laurea Sperimentale.

 

Come mi candido?
Per il reclutamento del proprio personale le risorse umane utilizzano il web. Sulla pagina dedicata lavora con noi del Gruppo Ganarolo è possibile verificare l’elenco delle posizioni aperte e, una volta selezionate candidarsi.  Prima di farlo è necessario però inserire nel database aziendale i propri dati, indicando anche l’esperienza formativa e lavorativa e compilare tutti i campi richiesti dal format. La registrazione sarà semplice  e veloce, ma ricordate di modificare ed aggiornate periodicamente il vostro cv.

Offerte di lavoro: gruppogranarolo.sites.altamiraweb.com

Neolaureati: gruppogranarolo.sites.altamiraweb.com/NeoLaureati

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*