Home » Concorsi Pubblici 2018 » Ospedali riuniti di Foggia: concorso per 137 OSS

Ospedali riuniti di Foggia: concorso per 137 OSS

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia è composta da numerosi Dipartimenti Sanitari e rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento all’interno della sanità.

Molti sono gli operatori,  i dottori, gli infermieri, il personale tecnico ed amministrativo che ogni giorno mettono a disposizione di chi ne ha più bisogno il proprio lavoro.

Questa struttura è un centro sanitario di alta specializzazione nella ricerca e da sempre offre servizi di qualità ai propri pazienti, formando anche nuovo personale. Molti sono i propri dipendenti che lavorano nei dipartimenti sparsi per la Regione.

 

Al momento, proprio per mantenere alti i propri standard e garantire delle prestazioni di qualità sono in programma della nuove assunzioni per Operatori Socio Sanitari.

Le risorse che dovranno entrare a far parte di questa Azienda sono in tutto 137, e si avrà un concorso per titoli ed esami. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è stato fissato per il 7 Giugno 2018.

 

Requisiti di partecipazione

Per partecipare al concorso i candidati al momento della domanda devono possedere i seguenti requisiti:

  •  cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di operatore socio sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso d formazione di durata annuale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Sono esclusi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo  o che siano dispensati dalla Pubblica Amministrazione.

 

Prove

Per la selezione la Commissione valuterà i titoli presentati dai candidati e li sommerà ai punteggi che si raggiungeranno dopo la prova pratica e la prova orale.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche relative all’OSS ,

Nella prova orale gli esami verteranno sulle nozioni della prova pratica e le altre imparate nel percorso di studi, oltre alle conoscenze sul Sistema Sanitario Nazionale e sulla Disciplina del rapporto di lavoro del personale.

 

Come mi candido?

Per poter partecipare alla domanda sarà necessario seguire la procedura telematica presente sul sito aziendale. Se volete un accesso più rapido basterà selezionare questo link.

Sulla pagina in cui vi ritroverete dovrete effettuare prima la registrazione , dopo il login e compilare il modulo di domanda online. Il tutto dovrà essere fatto entro le ore 24:00 del 7 Giugno 2018. Inoltre è obbligatorio effettuare  il pagamento di una tassa concorsuale di 10,00 Euro, tramite bonifico bancario o con bollettino postale.

Il giorno della prova scritta i candidati dovranno recarsi con i seguenti documenti:

  • Domanda firmata
  • Documento d’identità
  • Fotocopia del documento d’identità
  • Ricevuta del pagamento effettuato per la tassa di concorso

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Se si vuole consultare il bando lo si può fare su questa pagina qui potrete approfondire tutte le informazioni che vi serviranno.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*