Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro Italgas per Diplomati e Laureati

Offerte di Lavoro Italgas per Diplomati e Laureati

Italgas è l’azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Italia, conquista il terzo posto nella classifica degli operatori d’Europa. Recentemente , inoltre, si è quotata in borsa divenendo così Italgas s.p.a.

Offerte di Lavoro ItalgasNata nel 1837, sotto il nome della “Compagnia di Illuminazione a Gaz” appartenente a Torino e oggi composta da numerose società: Italgas reti, Napoletanagas, ACAM gas, con quote in Toscana Energia, Metano Sant’Angelo Lodigiano e Umbria Distribuzione Gas. La sede principale è però a Milano.

Le attività svolte dalla distribuzione del gas consistono nel trasporto di quest’ultimo.

 

Gli strumenti per poterlo fare sono le reti di gasdotti locali che dai punti di consegna delle cabine di riduzione fino ai punti di riconsegna dei clienti finali. L’estensione della rete di cui dispone questa società è vasta, circa 56 chilometri, che trasportano più di 7 milioni di metri cubi di gas. Il personale che ogni giorno lavora è composto da 3.570 unità.

In maniera costante, proprio per garantire lo standard della qualità dei servizi alta Italgas assume personale, anche per il 2018 ci sono molte novità.

 

Offerte di lavoro Italgas

Italgas, presente da circa 180 anni sul mercato del gas basa la sua visione aziendale sui seguenti principi :”Competenza, efficienza, innovazione, affidabilità, sicurezza, vicinanza alle persone”.  E come sempre , anche nel 218 è alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio organico. La figura che al momento ricerca sono:

ICT/ End User Services-  MILANO/TORINO

Le figure assunte dovranno svolgere le attività come quella di progettare degli scenari evolutivi dell’IT di End User Service , oppure come la risoluzione di problemi dei sistemi informatici dell’infrastruttura , gestire fornitori e  definire le linee guida tecniche relative agli end-users. Per questa posizione è richiesta  una conoscenza approfondita di software IT, hardware e networking nell’ambito dell’informatica distribuita, sape utilizzare software di Office Automation, così come essere propenso a conoscere nuove tecnologie. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese.

 

Sistemi applicativi gestionali e approvvigionamento IT: Analisti- MILANO

Le Aree di lavoro saranno: HR e amministrazione e Contabilità. Si potranno svolgere delle mansioni come il monitoraggio del livello di ICT nei confronti del business, oppure lavorare sul project managment.  In questo caso si richiedono laureati in  scienze informatiche, ingegneria informatica-gestionale o discipline equivalenti  con esperienza nell’area indicata , e almeno 4/5 anni di lavoro nell’analisi e sviluppo di system integration. Anche in questo caso si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

 

Sicurezza ICT: junior ed esperti- MILANO

Alcune delle mansioni che si andranno a svolgere saranno quelle di supporto del disegno del modello e architettura  per la sicurezza ICT, per la gestione delle iniziative progettuali ,  all’aggiornamento e definizione delle linee guida. Si richiede la Laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, ingegneria gestionale o altre discipline equivalenti,  con un’esperienza lavorativa di almeno 2 / 3 anni e conoscenze di Information Security/Cyber Security. Molto gradita la propensione al problem solving  e la capacità di parlare e scrivere bene l’inglese.

 

Data Center Services: Responsabile/esperti- TORINO/MILANO

Il supporto alla gestione e alla creazione di strategie infrastrutturali e dei piani IT, così come la progettazione di infrastrutture in Cloud e on premise, sono solo alcuni dei lavori che nello specifico deve svolgere questa figura. La laurea richiesta è scienze informatiche, ingegneria informatica, ingegneria gestionale o altre discipline equivalenti. Bisogna avere un’esperienza di almeno 2/3 anni di attività progettuali   in società di servizi ICT o in aziende di grande dimensione in area ICT.

 

Servizi di Telecomunicazione: Responsabile/esperti- TORINO/MILANO

L’area di interesse è quella delle Soluzioni Infrastrutturali , gestione supporto nell’architettura e nel servizio TLC. Requisito per poter partecipare è la Laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, ingegneria gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni o discipline equivalenti. Un’esperienza di  1/2 anni nell’area ICT e la conoscenza della lingua inglese.

 

Addetto di Distribuzione

Si occuperanno essenzialmente degli Impianti, riparando eventuali tubazioni responsabili della dispersione del gas, svolgendo praticamente l’attività operativa sul territorio. In questo caso è richiesto il Diploma di Geometra o Perito ( preferibilmente meccanico) conseguito da non più di 3 anni. Ottima conoscenza dl pacchetto office, dei sistemi CAD e della lingua inglese sono necessari insieme al possesso della patente di Tipo B. Il candidato una volta assunto verrà indirizzato a corsi di specializzazione sulle attività del sistema.

 

Tecnico Distribuzione

La risorsa si occuperà essenzialmente dei lavori di cantiere, coordinando le imprese, conducendo sopralluoghi, verificando la schedulazione delle attivita etc…Il candidato ideale dovrebbe possedere la  laurea triennale in ingegneria meccanica, civile, ad indirizzo geotecnico, elettrico, elettrotecnico, industriale e il diploma di geometra/perito da non oltre 10 anni. Requisito preferenziale è l’esperienza maturata da almeno 2 anni.

 

POLITICA AZIENDALE

In questa Azienda avere un ambiente favorevole per il welfare dei dipendenti è fondamentale, fare carriera e vedersi riconosciuti i propri meriti risulta una maniera efficace per costruire situazioni di positività. Tutto questo viene attuato grazie anche alla formazione a cui vengono sottoposti i dipendenti stessi,così da aumentare la competenza e di conseguenza l’efficienza e la qualità dei servizi. C’è quindi una particolare attenzione per la sicurezza sui luoghi di lavoro e quella nell’ambiente. A testimoniare questa grande volontà sono i percorsi di formazione che prevedono una preparazione in aula e on the job. I profili coinvolti sono quelli degli esperti con eventi formativi interni e esterni.

 

Tutto questo fa parte di un grande puzzle definito all’interno della pianificazione della carriera che si basa sul “Modello delle competenze manageriali”. Meritocrazia ed Equità sono la base delle retribuzioni e molte sono le attività rivolte a migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti , favorendone il benessere.

 

COME MI CANDIDO?

Per potersi candidare basterà visitare la pagina “Lavora con noi” , in questa sezione del web riuscirete a trovare l’elenco di tutte le posizioni aperte , e candidarsi online. Basterà selezionare la voce di vostro interesse e andare in fondo alla pagina dove troverete  la voce relativa ad un apposito form di candidatura.

www.italgas.it/it/persone/posizioni-aperte/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*