Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Germania: Le ferrovie tedesche assumono OVER 50

Germania: Le ferrovie tedesche assumono OVER 50

La Deutsche Bahn AG (DB) è una nota società ferroviaria tedesca e la sua sede principale è a Berlino.  Nata nel 1994 dalla fusione di 2 grandi società è diretta e gestita da parte della Repubblica Federale. In tutta la Germania è il principale operatore ferroviario ed è molto attivo anche in altre nazioni.

Germania: Le ferrovie tedescheMolte sono le società controllate da questa grande Azienda che opera in tre campi molto importanti: per il trasporto dei passeggeri, la logistica delle merci su ferrovia e la gestione delle infrastrutture.

Il numero dei dipendenti è di 276 mila e ha circa 35 miliardi di fatturato.

Questa grande azienda è sempre alla ricerca di personale e visto il grande tasso di occupazione nel Paese e la necessità impellente le sue richieste si sono rivolte anche al mondo degli over 50.

 

Lavoro Ferrovie Tedesche

Grande sorpresa per i lavoratori maturi! Le Ferrovie tedesche danno la possibilità anche ai meno giovani di poter lavorare , e lo fanno  per rimpiazzare i dipendenti che nel 2030 andrà in pensione. Solo per quest’anno le ferrovie tedesche Deutsche Bahn , assumeranno 15 mila addetti, altre 30-40 mila assunzioni sono previste nei prossimi anni fino ad arrivare nel 2020.   A dare la notizia in Italia è La Stampa che in un articolo ha reso noto il nuovo programma di assunzioni.

L’Azienda ha comunicato questa sua decisione su molte testate giornalistiche tedesche offrendo a chi ha più di 50 anni un contratto a tempo indeterminato per le diverse mansioni. Lo fà sopratutto perchè entro la metà del 2030 la metà dei propri dipendenti andrà in pensione e, cisto che la popolazione è sempre più vecchia è sorta una nuova problematica, risolta con questa nuova strategia di assunzione.

Il capo personale della Deutsche Bahn Martin Seiler ha detto:«Siamo pronti ad assumere ogni anno almeno 2000 persone con 50 e più anni». Questo porterà un valore aggiunto all’Azienda in termini di esperienza e di motivazioni, non c’è inoltre la possibilità che questi vogliano spostarsi.

Questa nuova politica d’inserimento lavorativo non è un episodio limitato, in Germania infatti c’è la valorizzazione dell’esperienza delle persone più mature.  Sempre più persone di una certa età sono motivati a lavorare e a riempire le proprie giornate con lavoretti extra.

 

Posizioni aperte

Molte sono le posizioni aperte all’interno dell’Azienda: manutentori, capotreno meccanico all’interno di tutte le sezioni dell?azienda ci sono molte lavori da poter svolgere . Questo piano è molto importante e serve per sostituire i 150 mila dipendenti che andranno in pensione nei prossimi anni.

Gli Addetti richiesti saranno quindi di vario tipo , ma oltre ai candidati senior possono partecipare alla selezione anche giovani,  studenti fuoricorso, profughi , ex soldati e over 50 da assumere immediatamente.

 

Come mi candido?

Basterà andare sulla sezione del sito “Lavora con noi”  presente in questo link : https://jobs.deutschebahngroup.careers/jobs/SearchJobs

Terminata la ricerca troverete un’elenco, scorretelo individuate la figura per cui volete candidarvi e compilate il semplice form che troverete sulla pagina.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*