Home » Offerte di Lavoro » ATAC, in arrivo 620 nuove assunzioni per Autisti

ATAC, in arrivo 620 nuove assunzioni per Autisti

L’Atac è l’Azienda che si occupa del Trasporto Pubblico Locale di Roma, e in questo momento sta vivendo una fase di profonda riorganizzazione.

Attualmente i dipendenti nell’Azienda sono quasi 13 mila e rappresenta per questo ha il primato, in Italia e in Europa come azienda più grande che si occupa del trasporto pubblico. L’area di lavoro è molto vasta e gli spostamenti sono circa 4 milioni.

I mezzi che si utilizzano sono gli autobus, i filobuos, le metropolitane, i tram e le ferrovie regionali. A differenza delle ultime voci, che sostenevano ch l’Atac dovesse ridurre il proprio personale, ci sono delle grandi novità

Atac infatti ha tenuto a ribadire che c’è la volontà di assumere del personale così come si evince dal comunicato Ansa “Non è prevista alcuna riduzione di organico nel Piano Concordatario.”

 

Assunzioni ATAC 2018

Atac SpA, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, è la società che gestisce il trasporto pubblico di Roma Capitale e di alcuni comuni delle province di Roma e Viterbo. Con la fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA effettuata nel 2010, Atac è divenuto il maggior Gruppo di trasporto pubblico in Italia, tra i primi in Europa, con un’organico di circa 13 mila dipendenti. Atac serve attualmente un´area di 1285 km quadri, tramite l’utilizzo di autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada e linee turistiche.

La promessa potrebbe essere portata a compimento laddove le Ferrovie Concesse non venissero riaffidate ad altri. Secondo il Piano di Concordato le Ferrovie potranno essere gestite dall’azienda fino al 2019. Purtroppo al momento non sono stati ancora rinnovati i contratti ,quindi la situazione rappresenta ancora un’incognita.

L’Atac ha precisato che in qualsiasi caso le risorse che al momento lavorano su questo progetto saranno comunque tenute all’interno dell’organizzazione aziendale.

Inoltre in una nota l’Azienda  afferma che “ A fronte di uscite per pensionamento di circa 330 persone tra autisti e personale di supporto, nello stesso Piano Concordatario, l’azienda ha previsto l’assunzione di 620 nuovi autisti”

In pratica l’Azienda riconferma la sua disponibilità ad assumere nuove risorse, in particolare Autisti. Molte sono le persone che vanno in pensione,circa 330 in totale e per questo è necessario prendere in considerazione l’idea di inserire nuovo personale.

 

L’annuncio dei nuovi innesti all’interno di Atac a Roma, che presto si troverà quindi ad assumere nuovi autisti, ha destato l’interesse di tutti coloro che sono alla ricerca di una buona posizione lavorativa, magari nel pubblico.

Al momento è ancora presto per capire come poter candidarsi alle future assunzioni che, per ora, sono state solamente annunciate tramite una nota dall’azienda.

Il consiglio utile da seguire per tutti gli interessati alle posizioni lavorative in Atac è di attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per il recruiting. Gli avvisi di selezione vengono pubblicati infatti solitamente sul portale riservato alle posizioni aperte dell’azienda, Atac “Lavora con noi”.

Commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*