Home » Offerte di Lavoro » Cabin Crew Air Dolomiti: Lavoro per Assistenti di volo

Cabin Crew Air Dolomiti: Lavoro per Assistenti di volo

Fin da piccola ammiravi quelle bellissime ragazze che calorosamente ti accoglievano sull’aereo, i viaggi ti hanno sempre appassionato e gli aerei sono il tuo mezzo di trasporto preferito…

Bene! Sei nel posto giusto! Potresti intraprendere il lavoro di hostess in una delle compagnie più rinomate dell’Italia…l’Air Dolomiti!

Si ma chi è Air Dolomiti? E’ una compagnia aerea italiana  nata nel 1991 , è gestita oggi dal gruppo Lufthansa. I suoi 370 voli partono dall’Italia e hanno come destinazione la Germania e il Presidente è Joerg Eberhart.

Da una recente classifica è emersa la qualità dei servizi offerti da questa compagnia. Si è piazzata infatti al ventunesimo posto, divenendo così una delle migliori compagnie presenti sul mercato dei trasporti aerei.

Questa compagnia è caratterizzata dalla serietà, efficienza e affidabilità e mette al centro di tutto il cliente.

 

Cabin Crew Air Dolomiti

La compagnia è alla ricerca di nuovo personale da inserire nella propria Compagnia.  Per farlo utilizza come strumento il career day, ovvero delle giornate dedicate alla selezione dei futuri assistenti che si svolgeranno in diverse città d’Italia.

Se volete scoprire come candidarvi continuate a leggere il nostro articolo…

 

Il candidato ideale: requisiti

Possono partecipare alla selezione solo coloro che non hanno il Cabin Crew Attestation.

Per poter partecipare alla selezione è necessario possedere requisiti specifici, e se si risponde ad ognuno di essi avete molte probabilità di essere assunti. Ricordate che non esiste una persona migliore dell’altra, semplicemente un profilo più o meno rispondente alle esigenze dell’azienda.

Prima di tutto bisogna avere la maggiore età e quindi avere più di 18 anni, e possedere almeno il Diploma di Scuola Superiore. Per potersi interfacciare al meglio con i viaggiatori è necessario non solo conoscere bene l’italiano ma anche l’inglese e il tedesco ( Livello minimo richiesto B1)  possedere il passaporto e la patente di guida.

E’ importante  anche saper nuotare e saper  interfacciarsi con le persone.

Anche per quanto riguarda l’aspetto fisico ci sono precise indicazioni: altezza compresa tra i 160 cm e i 185 cm, nessun tatuaggio visibile quando si indossa la divisa,  avere una buona forma fisica.

 

Career day

Bene, pensi di avere tutti i requisiti? La  preliminare ricerca di giovani talentuosi avverrà a Settembre in diverse città d’Italia:

  • Martedì 18 settembre 2018 – Verona
  • Giovedì 20 settembre 2018 – Milano
  • Martedì 25 settembre 2018 – Bressanone
  • Mercoledì 26 settembre 2018 – Merano – Merano

Tutti i dettagli su orari ed indirizzi li troverete alla fine dell’articolo. In questi career day avviene una fase preselettiva, verranno valutati i profili dei candidati e richiamati successivamente per un colloquio. Ricordate di prepararvi al meglio, un consiglio che possiamo darvi è quello di consultare la nostra area dedicata al curriculum e ai colloqui di lavoro.

 

Come mi candido?

Se pensate di essere le persone giuste potete presentarvi ai career day con i seguenti documenti:

  •  Curriculum Vitae
  • Foto (mezzo ritratto e tutta la lunghezza)

Bisogna presentarsi con un abbigliamento adeguato, per gli uomini in giacca e cravatta, mentre le donne devono indossare la gonna al ginocchio, le calze color pelle e senza scarpe aperte.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questa pagina ufficiale dell’Air Dolomiti.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*