Home » Concorsi Pubblici 2018 » ASL Abruzzo: Concorsi per 200 Nuove Assunzioni

ASL Abruzzo: Concorsi per 200 Nuove Assunzioni

Per il 2018 sono circa 208 le nuove risorse da assumere. I vari profili verranno inseriti in ospedali, nelle aziende ospedaliere e in altre strutture accreditate per sopperire ai pensionamenti e continuare ad offrire all’utenza servizi di qualità.

La salute è un diritto imprenscindibile , garantito all’interno della Costituzione, è per questo motivo che tutte le strutture sanitarie devono adeguatamente essere provviste di risorse sia materiali che umane.

Offrire servizi di qualità ai cittadini del territorio italiano è ala base del sistema sanitario nazionale e per farlo c’è bisogno di un costante rinnovamento dell’organico.

 

A dimostrazione di questa grande volontà in Abruzzo sono molte le possibilità lavorative che si prospettano al livello sanitario. Bisonga effettuare un cambio generazionale, stabilizzando il personale già presente e valorizzando i talenti e le risorse vincitrici di concorso

 

Concorsi ASL Abruzzo

L’ANSA,  ha reso nota la volontà di inserire nuovo organico all’interno dell’ASL dell’Abruzzo. Il cambiamento sarà radicale, e rappresenta uno dei più consistenti  negli ultimi periodi.

Perchè viene fatto? Perchè molti sono i pensionamenti e quindi aumenta il fabbisogno lavorativo, ogni italiano ha il diritto ad essere curato con servizi di qualità e per farlo è necessario avere un numero consistente di operatori che si occupino di ognuno di noi. L’Asl 1 Abruzzo   comprende territorialmente Avezzano, Sulmona e l’Aquila  e all’interno di essa sono previste 200 assunzione, di queste circa 100 sono i posti dedicati agli infermieri.

Tutto questo verrà fatto con piani di stabilizzazione, mobilità e nuovi concorsi pubblici, le Amministrazioni utilizzeranno tutti i mezzi possibili per poter reperire personale meritevole e talentuoso.

 

Quali sono le figure ricercate?

In linea generale il piano di assunzione è rivolto a varie figure:

  • infermieri (circa 100 posti);
  • dirigenti medici;
  • puericultrici;
  • osteriche
  • logopedisti;
  • educatori professionali;
  • collaboratori e assistenti amministrativi;
  • OSS e OSA;
  • assitenti sociali.

 

Come mi candido?

Per potervi candidare dovete attendere l’uscita dei Bandi di Concorso Ufficiali. In essi saranno indicati i requisiti, e quindi le condizioni necessarie da possedere per potervi candidare, le prove da sostenere e come inviare tutti i documenti.

Gli avvisi saranno pubblicati  sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web dell’ASL 1 Abruzzo , nella sezione dedicata ai concorsi , quindi verificate periodicamente tutte gli avvisi che pubblicheranno.

Noi intanto vi terremo aggiornati su tutte le novità che ci saranno in merito a queste assunzioni.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*