Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Nato: Assunzioni in Italia per Ingegneri

Lavoro Nato: Assunzioni in Italia per Ingegneri

Lavorare nella Nato è stato sempre il tuo sogno? Ora puoi realizzarlo,  ci sono buone opportunità di lavoro anche in Italia per chi come te ha da sempre questa grande passione per l’Organizzazione mondiale.

In maniera costane infatti vengono pubblicate delle nuove opportunità lavorative. La NATO (North Atlantic Treaty Organization) ovvero l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord è nata con il patto Atlantico nel 1949 ed è un’alleanza tra i diversi paesi del mondo al livello politico ed internazionale.

Attualmente è composta da 29 paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Islanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti ( ovvero gli Stati fondatori)  Albania, Grecia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Slovacchia, Croazia, Lettonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Lituania, Spagna, Turchia, Estonia, Montenegro e Germania.

 

Lavoro NATO in Italia

Cosa fa? Tutti questi Stati grazie al patto riescono a collaborare fra di loro sia in termini politici che militari, garantendo così la libertà e sicurezza di tutti i cittadini. Si cerca sempre di risolvere con la diplomazia l’insorgenza di qualsiasi guerra ma in casi estremi se un paese della NATO viene attaccato possono intervenire anche tutti gli altri al livello militare.

Se anche tu ti identifichi con questa missione di pace e sicurezza non puoi non prendere in considerazione l’idea di candidarti per una delle posizioni aperte. Solitamente le assunzioni sono fatte da personale internazionale  e i livelli di carriera richiesti sono diversificati. Si parte dai più giovani con dei tirocini specifici fino ad arrivare ai professionisti già ampiamente formati.

Le offerte di lavoro riguardano tutti i Paesi del mondo fra cui anche l’Italia. In questo articolo però tratteremo solo quelle che hanno come sede la nostra Nazione.

 

Senior Technician (Transmission and SATCOM) -NAPOLI

Il tecnico ricercato è esperto in trasmissione e SATCOM, e si occuperà delle funzioni di pianificazione, coordinamento e schedulazione delle attività correlate al CIS. Oltre a fornire supporto al Service Lines Forward. Si richiede il possesso della Laurea nell’ambito di ingegneria, elettronica o elettrica, e 5 anni d’esperienza.

Senior Technician (Core Enterprise Services) -NAPOLI

La risorsa ricercata dovrà conoscere perfettamente server e client , le virtualizzazioni Microsoft e gli ambienti cluster. Si richiede la Laurea in Ingegneria elettronica o elettrica e circa 5 anni d’esperienza nel settore.

Senior Service Manager -NAPOLI

E’ richiesta una Laurea e il possesso della certificazione ITILv3, saranno motivo preferenziale i certificati PRINE2 e ITLv3 Service operation, a tutto questo deve essere associata l’esperienza di almeno 5 anni.

Senior Assistant (Logistics)

Si ricerca una persona talentuosa che si occuperà della gestione dei documenti contabili, di quelli relativi alle apparecchiature e dei servizi logistici esterni. Si richiede il Diploma d’Istruzione Secondaria e formazione nell’ambito di Supply, Logistics o Supply Chain Management.

Engineer (Network) -NAPOLI

SI ricercano Ingegneri che si occuperanno della collaborazione sia nell’ambiente interno che esterno , si richiede la Laurea in Ingegneria  Informatica con master e un’esperienza quadriennale al livello lavorativo.

 

Politiche  di Lavoro

Sicuramente l’ambiente di lavoro sarà caratterizzato dalla multiculturalità e per questo porterà nuovi stimolti, molte infatti saranno le persone di nazionalità diverse con cui dovrete andarvi ad interfacciare.  In questo contesto però non vengono fatte particolari differenze! Non importa di che colore tu abbia la pelle, di che tipo di religione sei, o di che razza. Tutti devono rispettarsi ed il principio fondamentale è l’integrità.

Le tipologie di contratti variano a seconda della necessità e solitamente sono a tempo determinato rinnovabili poi con il tempo indeterminato. Solitamente si lavora 8 ore giornaliere , ma si può accedere ad orari flessibili con l’unico obbligo di svolgere le 38 ore lavorative previste settimanalmente.

Gli stipendi variano a seconda della professione e delle sedi di svolgimento del proprio lavoro, e molti sono i benefit che protrete avere: assegni familiari, esonero del pagamento dell’IVA per casi specifici, rimborsi. Per il personale sono inoltre previste delle attività formativè , con percorsi dedicati allo studio di inglese e francese, la finanza, capacità gestionali e molto altro ancora.

 

Come mi candido?

L’unica tipologia di candidatura che potete utilizzare è quella telematica. Infatti sulla pagina dedicata “Lavora con noi” è possibile reperire l’elenco di tutte le posizioni attualmente aperte a cui potrete rispondere semplicemente cliccando sulla voce candidati.

Una volta fatto questo ci sarà un’attenta valutazione dei cv pervenuti a cui seguiranno prima dei test di lingua e scritti ed infine un colloquio, individuale o di gruppo.

Potete utilizzare il seguente link per prendere visione degli annunci presenti in Italia e candidarvi:

nato.taleo.net/careersection/2/moresearch.ftl

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*