Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Leroy Merlin per Diplomati e Studenti

Assunzioni Leroy Merlin per Diplomati e Studenti

Conosci Leroy Merlin? Ti piace girare tra i corridoi dei grandi negozi? Vorresti lavorare per questa grande azienda?

Nuovi posti di lavoro sono disponibili nell’azienda specializzata nella Grande distribuzione di Leroy Merlin. Ha origini francesi ed è nata nel 1923, con il passar del tempo il suo marchio si è diffuso moltissimo anche nelle altre nazioni ed oggi è presente in 13 Paesi, raggruppando molti marchi importanti come Bricofer, Bricocenter , Aki e tanti altri ancora.

Tra gli scaffali dei 330 negozi potrete trovare articoli di ferramenta, bricolage, giardinaggio edilizia e molto altro ancora. Anche sul nostro territorio ci sono dei punti vendita, in tutto 47 ,sparsi nelle varie Regioni e i dipendenti che ogni giorno lavorano per offrire servizi di qualità son 5.800. C’è però la volontà di espandere il marchio e di aprire nuovi negozi, dando la possibilità a nuovi candidati di poter entrare nel mondo del lavoro.

Leroy Merlin fa parte del Gruppo Adeo e la sede principale in Italia si trova nei pressi di Milano, più precisamente a Rozzano.

 

Assunzioni Leroy Merlin 2018

Periodicamente Leroy Merlin pubblica sul sito aziendale tutte le posizioni disponibili, le selezioni sono aperte a vari livelli che partono da professionisti esperti fino a giovani senza esperienza.

Vi segnaliamo l’elenco delle posizioni che attualmente sono aperte:

 

Venditori Tecnici, specializzati in arredo bagno e pavimentazioni (Veneto)

La risorsa dovrà occuparsi di creare ambienti unici progettati per le esigenze del cliente, il contratto è a tempo determinato per 6 mesi, con un’inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza avuta. Altro benefit è la possibilità di avere un premio collettivo che sarà dato in base alle performance trimestrali. Per questo lavoro sarebbe ideale avere già maturato esperienza nel campo come progettista d’interni, venditori di showroom o agenti di commercio per fornitori. E’ richiesta la Laurea in Architettura o Interior Designer.

Si lavora su turni, anche nei weekend e c’è il riposo di un giorno fisso al livello settimanale.

 

Consigliere di vendita illuminazione (Varese)

La risorsa si occuperà delle esigenze del cliente nel campo dell’illuminazione, in questo caso è necessario possedere il Diploma di Maturità, ed è preferibile avere un’esperienza commerciale  con una forte passione per la vendita. L’assunzione prevede un contratto iniziale a tempo determinato con un orario di lavoro full-time.

 

Addetto alla logistica (Baranzate)

Si lavorerà in team e contribuirà alla soddisfazione dei clienti garantendo reparti puliti e pieni. In questo caso è richiesto il Diploma e un’esperienza anche breve nel ruolo. La tipologia di contratto è part-time con 20 ore settimanali dal martedì al sabato dalle ore 6.00 alle 10.00.

 

Hostess/Steward relazione cliente – Studenti universitari (Baranzate)

Le figure dovranno accogliere i clienti occupandosi dell’incasso e della registrazione degli acquisti, orientandolo sui finanziamenti o sulle diverse modalità di pagamento. Per poter candidare è necessario possedere un Diploma , l’iscrizione ad un corso di laurea e la motivazione del lavoro part-time.

 

Allievo Capo Settore Commercio

Si ricerca un Neolaureato con una grande motivazione a fare carriera nella grande distribuzione. Il percorso formativo proposto ha una durata di circa 15 mesi e molti sono gli incontri programmati con i formatori aziendali, si richiede il possesso di una Laurea o un Master , delle pregresse esperienze nell’ambito commerciale e la mobilità territoriale.

 

Altre offerte di lavoro:

  • Consigliere di vendita     Pantigliate (MI)/Torrazza Coste (PA)
  • Consigliere di vendita weekend – STUDENTI UNIVERSITARI              Pantigliate (MI) /Assago (MI)
  • Consigliere di vendita falegnameria          Solbiate Arno (VA)
  • Consigliere di vendita – Pavimenti e Rivestimenti – Nova milanese
  • Consigliere di vendita reparto elettricita’ e domotica        Campi Bisenzio(FI)
  • Stage Consigliere di vendita       Nova Milanese    (MI)
  • Venditore porte e serramenti      Baranzate (MI)
  • Stage Consigliere di vendita                        Bologna
  • consigliere di vendita reparto decorazione – studenti universitari                 Collegno( TO)
  • Capi Settore Commercio     Bologna Meraville
  • Addetto Ritiro Ordini Clienti                        Collegno( TO)

E’ possibile reperire altre offerte di lavoro andando sulla pagina indicata alla fine dell’articolo.

 

Politiche aziendali

Al centro delle politiche di Leroy Merlin ci sono i propri dipendenti , e la capacità di potenziare i talenti di ognuno di loro. La meritocrazia e la comunicazione sono i pilastri fondamentali del successo di quest’azienda, è importante che le informazioni scorrano tra tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia, portando tutti ad esprimere le proprie idee e ad avere atteggiamenti positivi.

 

Molti sono i percorsi formativi fatti su misura per ogni dipendente e un esempio è quello per Allievo di capo settore commercio, citato nella sezione precedente dell’articolo.  I corsi vengono fatti con personale esperto e permettono di vedere “dal vivo” tutte le attività che si andranno a svolgere. Le politiche di Leroy Merlin sono rivolte anche ai giovani con la promozione di stage aziendali ed inoltre anche gli studenti universitari possono approcciarsi a questa realtà. Molte sono le formule week-end dedicate a chi ha poco tempo, dovuto al percorso universitario.

 

Come mi candido?

Il recruiting del personale utilizza una sezione dedicata all’interno del proprio sito web: “Lavora  con noi“. Attraverso questa si può prendere visione dell’elenco completo di tutte le opportunità lavorative. E con appositi filtri si può rendere ancora più accessibile l’identificazione della posizione lavorativa che ricerchiamo.

Fatto questo basterà registrare il proprio cv all’interno dell’apposti form e sarete pronti per candidarvi a tutte le posizioni che vorrete.

Da questo link è possibile avere l’accesso diretto alla pagina lavora con noi:

lm.sites.altamiraweb.com/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*