Home » Offerte di Lavoro » EFSA, nuovi tirocini retribuiti a Parma

EFSA, nuovi tirocini retribuiti a Parma

A far parte dell’EFSA sono già 440 persone , insieme al comitato scientifico e ad un gruppo di esperti molto qualificato. L’ambiente di lavoro quindi è caratterizzato da stimoli continui e dalla creazione e gestione di nuove idee.

La multiculturalità e il talento sono la base di questa realtà caratterizzata dall’eccellenza.

La mission dell’EFSA è quella di effettuare una valutazione scientifica , attraverso anche le valutazioni dei rischi, nell’ambito della sicurezza alimentare. La cooperazione, l’innovazione e l’indipendenza scientifica sono fondamentali se si vogliono garantire standard elevati per tutti i cittadini europei.

Nella sede di Parma l’EFSA ha cominciato il percorso di selezione per nuovi tirocinanti. L’edizione del 2018 prevede l’inserimento delle risorse in tutti i Dipartimenti e se sei un giovane in cerca di nuovi stimoli puoi provare questa nuova esperienza. La scadenza per poter presentare la propria domanda è stata fissata per il 23 Luglio 2018.

Tirocini EFSA Parma

Le varie attività di tirocinio che si andranno a svolgere saranno:

  • conoscenza approfondita delle modalità di funzionamento dell’Agenzia scientifica;
  • collaborazione attiva nel raggiungimento degli obiettivi dalla revisione della letteratura fino alla comunicazione dei risultati ottenuti;
  • realizzazione di progetti ed attività specifiche;
  • pianificazione e monitoraggio delle attività assegnate alle unità.

Anche tu contribuirai a migliorare la vita di 500 milioni dei cittadini dell’Unione Europea.

 

Attraverso questo tirocinio, inoltre, si da la possibilità ai tirocinanti di poter vivere nella splendida Parma, città del buon cibo, con un grande patrimonio artistico e musicale. Conta circa 200 mila abitanti ed è posizionata benissimo tra Milano e Bologna.

Oltre a questo si potrà entrare a far parte di una squadra di esperti che provengono da tutta l’Europa, e si avrà un rimborso mensile di 1.150 euro.

Requisiti

Per poter partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Aver conseguito una Laurea di almeno 3 anni entro la data di scadenza delle domande;
  • Conoscere bene l’inglese;
  • Avere conoscenze attinenti alle mansioni scelte.

 

Selezione

L’EFSA durante il periodo di selezione non discriminerà nessuno, i criteri sul quale si baserà saranno le competenze dei singoli candidati. Le domande verranno esaminate verificando la corrispondenza con il tirocinio.

Una volta fatta la preselezione  , verrà effettuato un colloquio on-line per discutere anche sulla possibile data d’inizio, la durata del tirocinio e i compiti che si dovranno svolgere.

 

Come mi candido?

L’unica strada da poter utilizzare per la candidatura è quella telematica, una volta effettuata la registrazione si potrenno indicare 2 preferenze e tutto questo può essere fatto in qualsiasi momento.

E’ possibile inoltre che venga fatta una graduatoria da cui, nel corso dell’anno, potranno essere selezionati altri partecipanti.

careers.efsa.europa.eu/jobs/efsa-traineeships-call-2018-88

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*