Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EasyJet, Lavoro per Assistenti di Volo a Napoli, Milano e Venezia

EasyJet, Lavoro per Assistenti di Volo a Napoli, Milano e Venezia

>Ehi tu? Vorresti  “volare” negli aerei arancioni non pagando il biglietto e ricevendo lo stipendio? Sei nel posto giusto!

Easyjet è la compagnia aerea con cui sicuramene avrai prenotato almeno un volo per raggiungere le tue destinazioni preferite. Il nome completo è easyjet Airline Company Limited ed è nata in Gran Bretannia.La sede principale si trova in Gran Bretagna ma molte sono le sedi sparse per tutta l’Europa, la sede principale nella parte continentale è Milano Malpensa.

E’ nata nel 1995 e le tratte su cui operava erano pochissime: Londra-Luton, Glasgow ed Edimburgo. Con il tempo si è trasformata e da quei pochi aereoplani presi in leasing si è passati all’acquisto di intere compagnie. Attualmente il proprietario del pacchetto di maggioranze è Stelios Haji-Ioannau , umo d’affari di origine greche- cipriote.

L’azienda ha anche lanciato, lo scorso anno, due maxi campagne di recruiting, una per assumere ben 450 Piloti, soprattutto Cadetti e donne, e l’altra per reclutare ben 1200 Assistenti di Volo.

In vista dell’ingrandimento e del potenziamento delle proprie infrastrutture, la società ha pensato di aumentare anche il proprio numero di dipendenti e molte sono le offerte di lavoro presenti in tutta Europa.

Attualmente sono oltre 10 mila i lavoratori tra piloti ed equipaggio che operano in una flotta di 270 Airbus. In questo articolo vi spiegheremo quali sono le posizioni aperte e come candidarvi.

 

Lavoro EasyJet 2018-2019

Molte sono le offerte di lavoro per il 2018, e non sono rivolte solo a professionisti affermati ma anche a giovani senza esperienza, che la compagnia vuole formare adeguatamente come assistente di volo.

I contratti proposti non sono solo quelli di stage, ma anche a tempo determinato e indeterminato e molte sono le figure ricercate sono Piloti ( anche donne) , Assistenti, Ingegneri, Manager, Manutentori, Meccanici e molto altro ancora.

Posizioni aperte

In questo periodo le offerte disponibili cono 96  e potrete candidarvi attraverso il link “lavora con noi” che è posizionato nella parte finale dell’articolo.

Capitani

In questo caso sono richieste delle competenze specifiche , il possesso della licenza UK EASA, una specifica qualificazione della visibilità di Cat IIB, la conoscenza della lingua inglese e un’esperienza consolidata di 4.000 ore di volo totali di cui 1000 PIC totali oltre all’idoneità medica di classe 1.

Copiloti

In questo caso è richiesta la licenza ATPL e un’esperienza consolidata sull’A320, è possibile entrare anche senza esperienza ma è obbligatorio possedere la licenza Aeto

Assistenti di volo

Si ricercano anche persone senza esperienza  la cui formazione verrà fatta nella sede di Londra , all’Aereoporto  di Londra-Luton e  di Gatwik. È necessario possedere determinate caratteristiche: non avere un’età inferiore ai 18 anni, avere un’altezza compresa tra i 160 e i 190 cm, non avere piercing o tatuaggi in zone del corpo visibili , possedere il passaporto europero , un buon livello d’istruzione e una buona conoscenza della lingua inglese.

Altre offerte di lavoro:

  • Analyst Manager;
  • B1 engineer;
  • Central Analyst / Business Change Analyst;
  • Consumer ClaimsParalegal Germany & Austria;
  • CrewingOfficer;
  • Data Analyst;
  • Data Engineer;
  • Data Governance Lead;
  • Data Scientist;
  • FleetEngineer – Airframe Systems;
  • FleetEngineer – Avionics;
  • Flight Data Analyst;
  • Head of Loyalty;
  • HR Business Manager;
  • Marketing Insight Analyst;
  • Network Optimisation Analyst;
  • Payroll Advisor.

 

Tutte questi lavoro si svolgeranno in una delle sedi aereoportuali di Easyjet che si trovano:

  • In Italia (Napoli, Venezia),
  • Olanda (Amsterdam),
  • Portogallo (Lisbona),
  • Germania (Berlino),
  • Francia (Bordaux, Lione, nizza, Parigi, Tolosa),
  • Regno Unito ( Bristol , Edimburgo, Glasgow, Liverpool, Londra, Manchester, Nex Castle)

 

Politiche aziendali

Easyjet è una compagnia giovane che ha adottato al suo interno una politica di promozione di nuovi talenti. Questa volontà è resa concreta dall’European Gradute Programe  che è un programma di formazione e lavoro.

Il principio  fondamentale è quello di adottare la tecnica di una job rotation permettendo così alle ricorse di avere maggiori competenze nelle varie aree operative di  Mercati, Rete e definizioni dei prezzi,  Operazioni, IT, Finanza e approvvigionamento, Clienti, Prodotto e marketing, Strategia e implementazione, e HR.

La formazione non si ferma solo alla parte teorica ma prosegue nella parte pratica, dando la possibilità anche a coloro che vogliono fare i manutentori di avere accesso ad un contratto di apprendistato così da essere adeguatamente formati prima dell’inserimento lavorativo.

L’ambiente lavorativo in cui si andrà ad operare è sereno e caratterizzato dalla collaborazione e dallo spirito di squadra. La meritocrazia è al centro delle politiche aziendali e molte sono le possibilità concrete di carriere, oltre alla possibilità di avere a disposizioni dei benefit.

Come mi candido?

Coloro che vogliono lavorare in easyjet possono farlo andando nella sezione dedicata lavora con noi. In quest’area si trovano  le ricerche di lavoro  in corso e  attraverso i filtri  vengono individuate quelle che meglio rispondono alle proprie necessità.

A questo punto bisognerà inserire il proprio curriculum vitae nella banca dati ed aggiornarlo ogni volta che ce ne sia la necessità. Si potrà utilizzare sempre lo stesso format e non dovrete inserire nuovamente i vostri dati se volete candidarvi per più posizioni.

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*