Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorsi Università di Salerno per 8 Diplomati

Concorsi Università di Salerno per 8 Diplomati

Nuove opportunità di lavoro si prospettano per coloro che vogliono entrare a far parte dell’Università.

L’Università degli studi di Salerno è giovane, nata nel 1968 è cresciuta sempre più divenendo una delle punte di diamante del contesto italiano.

E’ la terza università campana e non si distingue solo per i suoi dipartimenti, ma anche per la vivibilità che la contraddistingue e che la rende una delle scelte per i giovani. Il campus che la caratterizza è molto ampio ed è situato nella sede principale che si trova a Fisciano.

AL momento in questa realtà sono stati indetti dei bandi di concorso per la copertura di 8 posti di lavoro, da destinare a giovani Diplomati. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato per il 30 Agostoe nelle parti seguenti dell’articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarvi.

 

Concorsi Università Salerno

L’Università degli Studi di Salerno, con la Gazzetta Ufficiale n. 60 del 31 Luglio 2018, ha indetto 4 nuovi concorsi per la copertura di 8 nuovi posti di lavoro.

  • 1 posto da inserire nell’area amministrativa da destinare alle attività di Orientamento e Tutorato – Cat. C posizione economica C1, per questa mansione non è necessario solo avere delle conoscenze nell’ambito amministrativo ma avere basi solide nel campo della formazione;
  • 1 posto nell’area amministrativa da destinare alle attività di Addetto Supporto alla Didattica e AQ – Cat. C posizione economica C1, la risorsa si occuperà della gestione di tutti i documenti legati alla formazione;
  • 2 posti nell’area amministrativa da destinare alle attività di Supporto alla Ricerca – Cat. C posizione economica C1. Uno dei posti messi a disposizione è riservato ai volontari delle forze armate;
  • 4 posti nell’area amministrativa da destinare alle attività di Addetto Amministrativo Contabile – Cat. C posizione economica C1. Anche in questo caso la metà dei posti è riservata ai volontari delle forze armate.

 

Requisiti

Per poter partecipare al concorso è necessario possedere dei requisiti specifici elencanti nel bando di concorso, che devono essere posseduti al momento della formulazione della domanda. Bisogna possedere:

  • Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado con durata ;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati di sesso maschile
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Prove d’esame

L’Amministrazione si è riservata la possibilità di effettuare una prova preselettiva se il numero dei candidati è molto alto. In termini pratici si somministreranno ai candidati dei test a risposta multipla che riguarderanno gli argomenti relativi alla normativa univesitaria.

A seguire verranno sostenute due prove pratiche e una prova orale. L’elenco completo di tutti gli argomenti descritti minuziosamente potrete trovarli nella parte finale di questo articolo.

Vi consigliamo di leggere attentamente ogni bando così da poter avere più materiale su cui studiare.

 

Come faccio la domanda?

La scadenza ultima per poter presentare le domande è stata fissata per il 30 Agosto 2018 e l’unica modalità ammessa è quella telematica: Per partecipare è necessario allegare i seguenti documenti:

  • copia del documento d’identità
  • copia di ricevuta del versamento di 25 euro.

 

web.unisa.it/home/bandi/concorsi-selezioni/pta

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*