Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi Università di Salerno per 6 Laureati

Concorsi Università di Salerno per 6 Laureati

Nuove opportunità di lavoro si prospettano per coloro che vogliono entrare a far parte dell’Università.

L’Università degli studi di Salerno è giovane, nata nel 1968 è cresciuta sempre più divenendo una delle punte di diamante del contesto italiano. E’ la terza università campana e non si distingue solo per i suoi dipartimenti, ma anche per la vivibilità che la contraddistingue e che la rende una delle scelte per i giovani. Il campus che la caratterizza è molto ampio ed è situato nella sede principale che si trova a Fisciano.

AL momento in questa realtà sono stati indetti dei bandi di concorso per la copertura di 6 posti di lavoro, da destinare a giovani Diplomati. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato per il 22 Novembre 2018 e nelle parti seguenti dell’articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarvi.

 

Concorsi Università Salerno

L’Università di Salerno ha pubblicato 6 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria D – posizione economica D1) delle seguenti 6 figure professionali, da destinare all’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati:

  • 1 risorsa per il Laboratorio Igiene e Medicina del Lavoro – Microbiologia Ambientale – del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatrica “Scuola Medica Salernitana”.
    La figura si occuperà delle ricerche prese in carico dal Laboratorio e della valutazione e tipizzazione dei principali inquinanti ambientali da un punto di vista biologico e microbiologico.
    Requisiti specifici: Laurea in Scienze Biologiche a ciclo unico e/o Laurea Magistrale o laurea equipollente; abilitazione alla professione e iscrizione all’albo professionale dei Biologi da almeno 5 anni.
  • 1 risorsa per il Laboratorio In.Di.Co. (Informazione Diritto Comunicazione) del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza). La figura si occuperà del recupero dei dati e della ricerca informatica nel settore del Diritto dell’informazione e della comunicazione, avendo capacità di gestione e di rendicontazione di fondi pubblici e privati di ricerca. Requisiti specifici: Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche o in Giurisprudenza.
  • 1 risorsa per i Laboratori del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione. La figura si occuperà della gestione delle problematiche tecniche e scientifiche dell’elaborazione di programmi applicativi di linguistica computazionale; dell’elaborazione tassonomica di classi di unità linguistiche lessicali e grammaticali dell’italiano per l’implementazione di programmi applicativi per l’information retrieval,text mixing e sentiment analysis; dell’elaborazione di dizionari elettronici della lingua italiana; dell’utilizzo del sistema di trattamento del linguaggio naturale “Nooj”. Requisiti specifici: Laurea Magistrale nelle classi di Scienze della Comunicazione.
  • 1 risorsa per il Laboratorio di Ricerca e Didattica Avanzata in Statistica “STATLAB” del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche. La figura si occuperà di fornire supporto per la gestione del Sistema Qualità del laboratorio; del supporto tecnico per la gestione, l’uso e il funzionamento del software statistico in dotazione del laboratorio; della consultazione delle banche dati disponibili presso il laboratorio.  Requisiti specifici: Laurea Magistrale o Laurea ex quadriennale in Economia o Statistica.
  • 1 risorsa per i Laboratori linguistici del Dipartimento di Studi Umanistici. La figura dovrà occuparsi di supportare le attività in ambito umanistico e linguistico del dipartimento, finalizzate alla raccolta, archiviazione e digitalizzazione di materiali specifici, creazione di corpora linguistici ed elaborazione di database per l’utente. Requisiti specifici: Diploma di Laurea in Economia e Commercio o in Scienze Politiche o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale nelle classi indicate sul bando, affini al titolo sopra indicato; conoscenza dei linguaggi R e XML; conoscenza dei processi di taggatura e parserizzazione.
  • 1 risorsa per il Laboratorio “Sistemi Informativi Geografici per l’Organizzazione del Territorio (SIGOT)” del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale. La figura si occuperà del reperimento e gestione di dati alfanumerici, cartografici e di foto telerilevate e nella produzione di rappresentazioni geo-cartografiche alle diverse scale e di Sistemi Informativi Geografici.Requisiti specifici: Laurea Magistrale in Scienze della Politica.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati ai concorsi dell’Università di Salerno si richiedono anche i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità nei confronti dell’obbligo di leva, ove prevista;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso pubblica amministrazione.

Come faccio la domanda?

La scadenza ultima per poter presentare le domande è stata fissata per il 22 Novembre 2018 e l’unica modalità ammessa è quella telematica: Per partecipare è necessario allegare i seguenti documenti:

  • copia del documento d’identità
  • copia di ricevuta del versamento di 25 euro.

 

web.unisa.it/home/bandi/concorsi-selezioni/pta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*