Assunzioni Acea 2019: Offerte di lavoro Regione Toscana

Acea,  Azienda Comunale Energia e Ambiente, è un’Azienda  S.p.A. e quindi quotata all’interno della Borsa di Milano.

Acea offre molti servizi ai cittadini italiani, operando in diversi settori: acqua , energia e ambiente. Riesce a garantire un’ottima gestione di tutte queste risorse attraverso la divisione del lavoro in  zone territoriali ben precise.

Le persone che hanno scelto Acea son circa 8 milioni ed è il principale operatore nazionale nel settore idrico. Le infrastrutture di cui si occupa sono acquedotti, fognature e impianti di depurazione sparse nel territorio laziale tra Roma e Frosinone.

Anche in Toscana, Campania e Umbria distribuisce acqua potabile a tutti i cittadini.

Proprio per mantenere questi standard alti l’Azienda ha la necessità di assumere nuovo personale da inserire nel proprio organic

Assunzioni Acea 2019

Acea periodicamente propone nuove offerte di lavoro e lo fa coprendo tutti i livelli di preparazione, dallo studente che si è appena diplomato fino al laureato che ha già un’esperienza consolidata nel settore

I contratti proposti possono essere di vario tipo e , solitamente, vengono rapportati in base all’esperienza che già si ha.

Nel mese di dicembre 2018, la società ha aperto posizioni per la ricerca di diversi profili professionali da inserire presso la sede di Roma. Le posizioni sono rivolte a laureati e diplomati in materie tecnico-scientifiche ed economiche.

Gli interessati alle offerte di lavoro Acea possono valutare lericerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

MAUTENTORE ELETTROMECCANICO PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo (Grosseto)
La ricerca è rivolta a diplomati a indirizzo tecnico, con esperienza in ruoli simili maturata presso impianti industriali. Devono aver conseguito attestati di corsi professionali per ‘Lavori elettrici fuori tensione in AT e MT e sotto tensione in BT’ ed essere abilitati per la conduzione della piattaforma di lavoro mobile elevabile. Richieste anche la conoscenza delle norme manutentive sui mezzi di sollevamento e la disponibilità a lavorare su turni.

LEGGI ANCHE  Aeroporto di Fiumicino: posizioni aperte come addetti ai controlli di sicurezza

ADDETTO AREA PESA PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma quinquennale tecnico. Occorre aver maturato esperienza presso aziende di gestione rifiuti e conoscere bene la lingua inglese. Inoltre, bisogna avere una buona padronanza del pacchetto Office ed essere disposti a lavorare su turnazioni.

OPERATORE IMPIANTO PER ACEA AMBIENTE SRL – Monterotondo Marittimo

I candidati ideali possiedono un diploma tecnico quinquennale ed esperienza in ruoli simili. Sanno utilizzare mezzi di impianto e macchinari necessari per la mansione da svolgere e possiedono l’abilitazione alla conduzione di pale caricatrici frontali / escavatori, di piattaforme di lavori mobili elevabili e carroponte. Hanno la patente di guida di categoria C e la carta di qualificazione del conducente (CQC). Sono disponibili ad effettuare turni di lavoro.

ADDETTO SISTEMI DI CONTROLLO / PROGRAMMATORE SOFTWARE PLC E SCADA PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Firenze
L’offerta di lavoro in Acea è rivolta a candidati con esperienza nello sviluppo di sistemi di automazione di impianti industriali, nella programmazione di sistemi PLC, preferibilmente Siemens S7 (STEP7, TIA PORTAL), e di sistemi​ SCADA Wonderware, WinCC, iFix, Movicon. Devono saper leggere schemi elettrici e P&I, e conoscere i principali protocolli di comunicazione industriali quali Modbus / Ethernet e altri. Si richiedono anche capacità di assistenza alle fasi di collaudo e messa in servizio di impianti, e di preparazione di documenti abbinati alla progettazione. Sono gradite una buona conoscenza esperienze su impianti quali pompaggi, depuratori, potabilizzatori e simili. Completa il profilo la disponibilità ad effettuare spostamenti sul territorio toscano e trasferte nelle Regioni dell’Italia Centrale.

STAGE DATA SCIENTIST PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Ospedaletto (Pisa)
I tirocinanti cercati sono laureati o laureandi in Informatica o Matematica, o stanno conseguendo un master per acquisire il ruolo di Data scientist. Possiedono adeguate conoscenze tecniche e conoscono la programmazione Python e il linguaggio ‘R’.

LEGGI ANCHE  Il centro logistico Adidas di Mantova genererà 700 nuove opportunità di lavoro

ASSISTENTE CSE PER INGEGNERIE TOSCANE SRL – Firenze
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria, con abilitazione all’esercizio CSE / CSP. Preferibilmente ha maturato esperienza di cantieri pubblici, anche in ruoli differenti da quello proposto.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Acea è anche alla ricerca dei seguenti profili, prevalentemente per la sede di Roma:

  • Internal Audit Specialist – Acea Spa;
  • Offering Specialist – Acea Energia Spa;
  • Contact Channel Coordinator – Acea8cento Srl;
  • Sales Promotion Specialist – Acea Energia SpA;
  • Project Manager Junior Acea – Energia SpA;
  • Customer Experience Specialist – Acea Energia SpA;
  • Digital Campaign Specialist – Acea Energia SpA;
  • Administration Specialist & Bilanci Energetici – Acea Energia SpA;
  • Stagista Area Marketing, Customer Experience & Vendite (Graduate Program) – Acea Energia SpA;
  • Stagista Area Energy e Trading (Graduate Program ) – Acea Energia SpA;
  • Stagista Amministrazione Credito & Regolatorio (Graduate Program) – Acea Energia SpA;
  • Innovation Specialist – Acea SpA;
  • Post Merger Integration & Asset Manager – Acea Produzione SpA;
  • Addetto Manutenzione Trasformatori – Areti SpA;
  • Coordinatore Esercizio e Manutenzione Impianto di Compostaggio – Acea Ambiente Srl, sede di Aprilia.

Politiche aziendali

L’Azienda ricerca i propri dipendenti attraverso l’area telematica “lavora con noi” sul proprio sito. Una delle caratteristiche fondamentali è la ricerca dell’innovazione e del cambiamento.

Vengono considerati degli ottimi candidati coloro che tendono all’eccellenza, che hanno la volontà di fare carriera e di crescere professionalmente dando un valore aggiunto ai prodotti offerti. L’ambiente di lavoro che si propone è stimolante e molta importanza viene data alla formazione  e alla valorizzazione delle risorse.

Come mi candido?

Per potervi candidare potete utilizzare la sezione lavora con noi che troverete nel seguente link. All’interno di questa pagina potrete utilizzare i filtri relativi alla località e alla posizione lavorativa e desiderata e in poco tempo potrete candidarvi.

LEGGI ANCHE  Gruppo Teddy annuncia 1500 assunzioni e 150 nuovi negozi nel 2024

Basterà cliccare sull’annuncio di lavoro che vi interessa sull’icona candidati e in poco tempo riuscirete a registrarvi nel database aziendale. Una volta inseriti tutti i dati  ricordatevi di controllarli periodicamente e di aggiornarli ogni volta che dovrete aggiungere nuovi titoli di studio o esperienze.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.