Home » Offerte di Lavoro » IKEA apre a Perugia, 1.000 Assunzioni per Diplomati

IKEA apre a Perugia, 1.000 Assunzioni per Diplomati

L’Estate sta finendo…e si prospetta un Autunno pieno di sorprese! Molte , infatti, sono le assunzioni che si configurano in varie Aziende. Tra le tante anche la famosissima IKEA! Quella dove spesso si passa il Sabato pomeriggio, comprando mobili e  complementi d’arredo per la casa.

Sembrerebbe che l’Azienda Svedese abbia intenzione di aprire un proprio punto vendita a Perugia e questo non solo comporterebbe un vantaggio per coloro che vogliono acquistare gli oggetti tanto desiderati ma anche per le persone che sono alla ricerca di un lavoro.

Questa concreta possibilità aprirebbe le porta a migliaia di ragazzi e adulti con esperienza, Diplomati e Laureati, giovani che vogliono lavorare nei weekend o persone già professionalmente capaci che desiderano semplicemente cambiare mestiere.

Sul territorio Umbro è presente solo un unico punto di ritiro della merce , a Sant’Andrea delle Fratte, per questo la società ha mostrato interesse in questa nuova apertura, visto anche il bacino d’utenza molto grande. Attualmente il Comune dovrà approvare la modifica del Centro Commerciale di Collestrada che ne annuncia l’ampliamento e , secondo le carte, il tutto si concluderà entro 3 anni.

 

Ikea Lavora con noi Perugia

Dal punto di vista edilizio il progetto prevede la demolizione di una porzione dell’attuale centro commerciale (ora sede del negozio Zara) e dell’attuale edificio destinato a parcheggio pluriplano, nonché la realizzazione nell’area occupata dal parcheggio da demolire e nell’area ex Enel di un ampliamento della galleria esistente ove verrà inserita la struttura di vendita destinata ad ospitare Ikea.

Nel contempo verranno realizzate, a cura del soggetto attuatore, tutte le necessarie dotazioni territoriali e funzionali (parcheggi pertinenziali e d’uso pubblico e sistemazioni a verde), le opere di viabilità interne al comparto ed un tratto di pista ciclabile che andrà ad inserirsi nel più ampio progetto di collegamento ciclo-pedonale tra gli abitati di Ponte San Giovanni e Collestrada. Infine l’attuatore si impegna a realizzare anche la viabilità esterna al comparto necessaria per il collegamento con la E45 e la SS75.

Il progetto riserva una particolare attenzione al verde ed all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili per ottenere il massimo risparmio energetico.

 

L’investimento complessivo sarà di 140 milioni di euro e verranno retribuiti da parte di Eurocommecial Properties Italia srl. I benefit non saranno solo per le aziende che collaboreranno alla creazione di questa struttura ma anche per i 1000 posti di lavoro che si creeranno.

 

Come mi candido?

I tempi per rispondere alle offerte di lavoro Ikea a Perugia non sono comunque imminenti. Da un parte i lavori per la realizzazione dello store partiranno solo dopo che il consiglio comunale avrà approvato la variante per l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada. Stando ai progetti, la costruzione del complesso sarà conclusa da qui a tre anni.

Per rimanere aggiornati sulle proposte di lavoro, il punto di riferimento è il sito Ikea, dove tra l’altro sono pubblicati gli annunci anche al di là dello store di Perugia.

Gli interessati a una o più delle offerte di lavoro disponibili possono candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form. E c’è infine da far presente che Ikea raccoglie pure le autocandidature per lavorare nei negozi Ikea distribuiti sul territorio italiano.

Il nostro consiglio è quello di monitorare periodicamente tutte le posizioni aperte e verificare i nostri articoli. Aggiorneremo tutte le offerte di lavoro con il passare dei giorni quindi iscrivetevi alla nostra newsletter e non perderete nemmeno un annuncio!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*