Home » Concorsi Pubblici 2018 » Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in arrivo 6.000 posti

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in arrivo 6.000 posti

Il Ministero dei beni e delle attività culturali , conosciuto anche come MIBAC, è il delegato del Governo per quanto riguarda la tutela della cultura, dello spettacolo e del patrimonio artistico.

A collaborare con il ministero sono diverse strutture: l’Ufficio di Gabinetto, l’Ufficio legislativo, la Segreteria del Ministro, l’Ufficio per la stampa e la comunicazione e le Segreterie dei Sottosegretari di Stato.

 

L’attuale ministro è Alberto Bonisoli ed ha recentemente annunciato l’assunzione di nuove leve all’interno delle proprie strutture.

 

Concorsi Ministero 2018

Il MIBAC ha annunciato la volontà di assumere all’interno dei propri edifici 6.000 nuovi lavoratori. II questo modo si vuole dare spazio ai giovani colmando il vuoto lasciato dalle pensioni  che saranno molte nel prossimo triennio.

In arrivo ci sono quindi non solo nuovi concorsi ma anche lo scorrimento di quelle graduatorie già presenti da anni. Tutte queste assunzioni avverranno entro il 2020 e l’annuncio ufficiale viene dato sul sito web del Ministero.

A risuonare alle orecchie degli italiani   sono le parole di Bonisoli che ha sottolineato la necessità di inserire nuove risorse. Secondo le sue parole il personale andrà via dalle strutture del MIBAC tra il 2018 e il 2020.

 

Le offerte di lavoro saranno rivolte agli amministrativi, una parte assunta dal concorso dei 500 Funzionari, 120 deriveranno dal concorso Ripam/Coesione e i Dirigenti saranno selezionati dagli Architetti e Archeologi. Nello specifico i posti messi a concorso sono:

  • 500 unità di personale di seconda area
  • 9 Dirigenti
  • 16 Funzionari Amministrativi

Le restanti figure saranno selezionati grazie alla pubblicazione di nuovi bandi di concorso di cui vi terremo aggiornati nei prossimi periodi.

Come mi candido?

Le informazioni più dettagliate potranno essere messe a disposizione dell’utenza sul sito dei concorsi dedicai ai Beni Culturali del Ministero. Per scoprire tempi, modalità, requisiti, prove d’esame e tutti i passaggi per scoprire come fare bene la domanda seguite i nostri articoli.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*