Home » Offerte di Lavoro » Oxfam Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

Oxfam Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

Oxam Italia fa parte della Oxfam International. Si tratta di un’organizzazione non governativa che opera da oltre 30 anni per migliorare la vita alle persone povere sia sul territorio italiano che su quello sono internazionale.

Le tematiche che tratta sono quelle del reddito , dell’educazione, dell’aiuto umanitario e della cittadinanza globale attiva.

 

Nell’ottica di far conoscere quest’ente ai cittadini italiani  ed incrementare la raccolta dei fondi dai privati oxfam è alla ricerca di giovani talentuosi da inserire all’interno del proprio team. L’ambiente di lavoro è dinamico e stimolante e permette a tutti di crescere in questo ambiente.

 

Lavoro OXFAM

Nuove posizioni sono aperte in oxfam Italia. I contratti proposti sono a tempo determinato e le sedi sono sparse in tutto il territorio nazionale.

 

Attualmente è possibile reperire le seguenti offerte di lavoro:

Responsabile di Area, progetto “un regalo coi fiocchi per tutti”

Questa figura è ricercata nelle sedi della Toscana e dell’Umbria e la tipologia di contratto proposta è a tempo determinato. Il periodo di  lavoro partirà da Settembre e terminerà nel mese di Dicembre 2018.

Per questa mansione è previsto un part-time e si prevede una collaborazione di tipo occasionale. Il Compenso va da 800 euro fino ad arrivare a 2500 euro lordi e tutto dipende dall’impegno e dai risultati raggiunti.

Le attività che si andranno a svolgere riguarderanno maggiormente di individuazione di negozi e formazione di futuri responsabili di punti vendita, oltre alla ricerca di persone attraverso media e social network.

Il punto di riferimento nell’organizzazione sarà il responsabile Nazionale ed è prevista  una giornata formativa obbligatoria.

Per questa mansione è necessario possedere esperienza nel mondo del volontariato, ottime capacità relazionali, nel gestire il tempo che si ha a disposizione e buone conoscenze degli applicativi informatici

 

Dialogatore F2F in house

Il Dialogatore face to face ha il compito di interagire con il pubblico che popola le piazze italiane, i centri commerciali e le strade promuovendo le attività della Oxfam Italia.  La risorsa quindi sarà il  portavoce dei più bisognosi che sono alla ricerca di un piatto caldo.

Il contratto proposto è di collaborazione e sarà un part-time.

Le sedi lavorative sono sparse in tutta Italia:

  • Napoli
  • Padova
  • Firenze

Sono richieste ottime doti comunicative, la capacità di lavorare in gruppo, per obiettivi e flessibilità nel lavorare nei weekend.

 

Come avviene la selezione

Una volta inviato il curriculum le risorse umane provvederanno ad una preselezione. In particolare saranno indicati 5 tra i possibli candidati per ogni area.

Il contatto sarà di tipo telefonico  e il colloquio verrà fatto tramite skype.

 

Come mi candido?

Per candidarsi sarà necessario inviare i seguenti documenti:

  • il curriculum vitae (preferibilmente formato euro pass)
  • una lettera di presentazione

Vi ricordiamo che nel nostro sito è presente una sezione dedicata alla corretta compilazione dei documenti, il vostro cv è il primo biglietto da visita e per questo deve essere chiaro e diretto.

Il termine ultimo per presentare le candidature è stato fissato per il :

  • 15 Settembre 2018( Responsabile di area)
  • 30 Settembre 2018 (Face2Face)

L’indirizzo a cui inoltrare la candidatura è  : selezioni@oxfam.it

 

Per avere ulteriori informazioni vi rimandiamo alla seguente pagina:

www.oxfamitalia.org/vacancies/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*