Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Edison Energia: Assunzioni a Milano

Lavoro Edison Energia: Assunzioni a Milano

Edison Energia si occupa di luce e gas e propone soluzioni innovative per il comfort ed il benessere della casa. Ha oltre 130 anni di storia ed è il primo operatore energetico. Tutte le prime centrali che sfruttano la forza dell’acqua sono di Edison e molte sono le possibilità di crescita strutturale dell’Azienda.

La mission di questa compagnia è quella di trovare delle soluzioni intelligenti e soprattutto che rispettino l’ambiente grazie all’attenzione alla sostenibilità. I servizi offerti riguardano la distribuzione di gas, elettricità, servizi energetici e ambientali.

Coloro che lavorano per questa grande famiglia sono 5.000 distribuiti in oltre 10 paesi del mondo nel pieno rispetto delle comunità locali e dell’ambiente. Tutto gira intorno agli stakeholder , al principio di responsabilità e integrità.

Molta importanza viene data alla qualità della vita e al progresso della società che vengono viste come un vincolo dei servizi offerti.

Edison si occupa di tutte le fasi dalla generazione fino alla vendita. Molte sono quindi le figure che devono interfacciarsi per poter offrire dei servizi di qualità.

Periodicamente infatti vengono fatte delle selezioni per l’assunzione di vari profili.

 

Offerte di lavoro in Edison

Le offerte di lavoro in Edison sono molteplici e varie e la sede di lavoro è a Milano. Molti sono i livelli di esperienza, da quelli senza esperienza fino ai professionisti già affermati nell’ambito lavorativo.

Le offerte attualmente disponibili sono:

Specialista Accounting, Bilancio e Reporting

Il candidato ideale deve aver maturato l’esperienza in una mansione analoga in aziende o in società di revisione. Le attività principali riguarderanno la contabilità generale, le analisi di reporting package, l’elaborazione del bilancio civilistico annuale e del reporting package mensile. E’ importante conoscere i principi contabili IAS/IFRS o OIC,  è importante avere una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Specialista Credit Monitoring & Planning

Si ricerca un candidato che abbia già maturato esperienza  nell’ambito della gestione e della finanza, colui che svolgerà questo ruolo si occuperà del monitoraggio del credito al livello aziendale , in particolare sul ramo commerciale. In pratica dovrà occuparsi dell’analisi di performance del credito, dello sviluppo del reporting, dell’interfaccia con i credit manager e dell’analisi dei KPI.

Per candidarsi è necessario possedere la Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale.

 

Stage Data Analyst        

Sviluppo di attività in data mining, risposte alle domande di business, sviluppo e manutenzione dei modelli di raccomandazione saranno solo alcuni dei compiti  che dovrà svolgere lo stagista. Si ricercano persone che abbiano l’attitudine all’analisi quantitativa e solide conoscenze nell’ambito della statistica e della matematica.

 

Specialista Accounting, Bilancio e Reporting      

I compiti che si andranno a svolgere saranno quelli relativi alla contabilità generale, al bilancio civilistico annuale e alla fiscalità collegata a tutte le attività descritte prima. In questo caso vengono ricercate persone che abbiano già maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni nella posizione richiesta.

 

Petroleum Engineer      

Il profilo svolgerà mansioni di gestione dei dati di produzione di idorcarburi, di olio e gas sia in Italia che all’estero. Per questo motivo dovrà interfacciarsi molto con gli altri specialisti di settore. Per questa mansione è richiesta una delle seguente Lauree: Laurea in Ingegneria Mineraria / Mining & Petroleum Engineering / Geoingegneria, e un’esperienza minima di 3 anni nel settore petrolifero.

 

Junior project manager information security

La risorsa dovrà lavorare all’interno della Direzione ICT e garantisce l’implementazione di programmi di protezione di tutti gli asset informativi. La risorsa dovrà gestire ed implementare i progetti importanti nell’ambito dell’Information Security e governare il processo di Identity Access Managment.

E’ importante possedere la Laurea in discipline Informatiche o scientifiche e saranno preferiti i titoli di Ingegneria Informatica o Scienze Informatiche.

 

Smart Meter Technical Operator

Sede di lavoro: PADOVA

La persona si occuperà della telelettura degli smart meter e gestirà o firmware da remoto.

 

Analista Tecnico Funzionale ICT

La risorsa ricercata dovrà avere dai 3 ai 5 anni d’esperienza e verrà inserito in un team specializzato di gestione dei sistemi. Nel dettaglio dovrà occuparsi della progettazione UML , dell’analisi della documentazione e collaborerà con parti terze.

Per questa mansione è richiesta la Laurea in Informatica, con specializzazione in Ingegneria Informatica.

 

Quality Assurance Specialist – (QAS)

Condividere questo annuncio di lavoro come collegamento nell’aggiornamento del proprio status su LinkedIn. Condividere questo annuncio di lavoro come collegamento nell’aggiornamento del proprio status su LinkedIn.

 

Quality Assurance Specialist

La risorsa dovrà occuparsi del processo di sviluppo IT, definirà e implementerà la politica della qualità e gestirà la roadmap. Per questa mansione è richiesta un’esperienza minima di 3 anni e una Laurea in discipline economico/scientifiche, con preferenza ingegneria o scienze informatiche.

Come mi candido?

Candidarsi sarà semplicissimo, il recruiting avviene solo ed esclusivamente online per questo è necessario utilizzare il sito web dell’Azienda. Nella sezione dedicata lavora con noi sarà possibile accedere a tutte le offerte di lavoro che al momento sono disponibili.

Potrete anche utilizzare i filtri e individuare immediatamente ciò che vi interessa maggiormente. A questo punto vi comparirà un elenco con tutte le posizioni che al momento sono aperte.

Cliccate sopra il lavoro che più vi interessa e in fondo alla pagina troverete “Candidati per questa posizione“, basterà compilare il form con le informazioni richieste e in poco tempo potrete candidarvi. Il vostro cv rimarrà all’interno del database aziendale.

Per ulteriori informazioni e per accedere direttamente alla pagina lavora con noi vi rimandiamo al seguente link.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*