Home » Offerte di Lavoro » Microsoft Ambizione Italia: formazione per 2 milioni di giovani

Microsoft Ambizione Italia: formazione per 2 milioni di giovani

Micorsoft lancia un nuovo progetto pieno di concretezza e tecnologia : “Ambizione Italia”. Questo è molto di più di quello sembra, lo sguardo è rivolto al superamento della disoccupazione attraverso la trasmissione di competenze e conoscenze richieste da parte del Marcato lavorativo.

I professionisti che si andranno a formare saranno quelli che lavoreranno nel settore digitale, a loro si vuole dedicare un programma inteso composto dalla formazione , dall’aggiornamento e dalla riqualificazione di competenze già esistenti. Si vuole dare spazio  all’IT, e ai talenti che lo trattano visto anche le esigenze di mercato.

Si vuole con questa manovra diffondere la conoscenza del digitale , e lo si fa con dei partner invidiabili:

  • Fondazione Mondo Digitale,
  • The Adecco Group,
  • Linkedin,
  • Invitalia,
  • Cariplo Factory.

 

Tutti diventeranno parte integrante di questo Progetto in cui la Microsoft ha investito ben 100 milioni, e vuole sfruttare l’Intelligenza Artificiale.

Testimonianza di tutto ciò sono gli ulteriori soldi, circa 6 milioni da parte di The Adecco Group che saranno investiti per la creazione della piattaforma digitale di formazione digitale Phyd, che sarà una struttura vera  e propria in cui gli studenti potranno seguire i percorsi formativi.

 

Partner del progetto ad oggi sono Adecco Group, Invitalia, Cariplo Factory, Linkedin, Grow it up, Fondazione Mondo Digitale. In particolare, Adecco Group ha stanziato 6 milioni di euro per realizzare la piattaforma Phyd con tecnologia Microsoft, che farà il check-up delle competenze digitali degli italiani, sia tecniche che soft. Phyd sarà anche un luogo fisico, con una sua sede a Milano entro la fine dell’anno, e indirizzerà i profili verso percorsi formativi dedicati per colmare i gap.

 

Il piano”Ambizione Italia” lanciato da Microsoft vuole coinvolgere, entro il 2020, più di due milioni di giovani studenti, disoccupati e lavoratori in tutta Italia, formare 500mila persone e certificare le competenze di 50mila professionisti. Mediante l’offerta di corsi e servizi di formazione gratuiti e indispensabili per acquisire le skills richieste dal mercato del lavoro digitale e prepararsi a svolgere le professioni del futuro.Per saperne di più del progetto Microsoft vi consigliamo di consultare l’apposita piattaforma “Ambizione Italia”, che sarà aggiornata con nuovi contenuti nei prossimi mesi.

 

Se volete maggiori informazioni potrete leggere i nostri articoli e utilizzare il seguente link:

www.microsoft.com/it-it/ambizioneitalia/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*