Home » Offerte di Lavoro » Binario F, la scuola di Facebook a Roma Termini

Binario F, la scuola di Facebook a Roma Termini

Ebbene sì! Facebook lo conosci? Lo utilizzi da molto tempo? Sogni di diventare un influencer importante? Bene sei sulla buona strada!

Stanno prendendo sempre più piede le nuove professioni digitali, simbolo della generazione dei 2000.  Storie su Instagram, post di Facebook ormai fanno parte della nostra quotidianeità e al momento non ne possiamo proprio fare a meno.

Ecco perchè è sorta la necessità di formarsi adeguatamente e di imparare dai “grandi” del web. Recentemente è stato inaugurato uno spazio aperto a tutti dedicato ai percorsi di studio per tutti coloro che vogliono lavorare in Facebook. L’obiettivo è quello di formare bel 97 mila persone e tutte entro la fine dell’anno prossimo.

La struttura che ospiterà questi studenti è l’hub di LVenture Group e Luiss EnLabs situato a Roma Termini , di circa 900 metri quadri, ed è stato inaugurato dal Sindaco della città di Roma, Virginia Raggi, dal country director di Facebook Italia, Luca Colombo e dall’assessore dello Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella.

 

Facebook Roma Termini

Inaugurato a Roma da Facebook Italia Binario F lo spazio fisico dedicato allo sviluppo delle competenze digitali di persone, imprese, associazioni ed istituzioni, ospitato presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs nei pressi della Stazione Termini. L’obiettivo – è stato spiegato in conferenza stampa – è di formare, entro la fine del 2019, almeno 97.000 persone, attraverso programmi ospitati nello spazio, corsi online e iniziative (tutte gratuite) realizzate sul territorio nazionale. RTL 102.5 sostiene l’iniziativa e vi partecipa con gli speaker Federica Gentile, Pierluigi Diaco ed Emanuele Carocci, i quali gestiranno gli incontri previsti nella due giorni di workshop pensati per aiutare business e persone a sviluppare le proprie competenze digitali e ad estendere la rete di conoscenze.

 

Ma come mai tutto questo spazio? Perchè le attività che si andranno a svolgere saranno quelle di training, e attraverso delle vere a proprie postazioni di lavoro si svolgerà il “lavoro del futuro”. Molta attenzione viene posta anche al benessere dello studente con spazi dedicati al relax.

Le attività che si andranno a svolgere saranno:

  • mansioni legate a Facebook, Whatsapp, Oculus e Linux;
  • collaborazioni con partner specializzati;
  • approcci pratici nella comunità.

 

I corsi, organizzati da Facebook e da suoi partner, sono gratuiti. La prima giornata sarà dedicata al Made in Italy, con workshop per aziende e imprenditori sugli strumenti e le strategie digitali per far crescere il business. La seconda (il 10 ottobre) è pensata per studenti, giovani che si affacciano al mondo del lavoro, associazioni e non profit. Sono previsti corsi e incontri su sicurezza online, reputazione sui social, e sui modi per promuovere la propria missione sociale o raccogliere fondi. Per partecipare, basta registrarsi sul sito:

www.facebook.com/business/m/communityboostitaly/roma

 

Per iscriversi a questa iniziativa basterà iscriversi al sito del Binario F e in poco tempo avrete a disposizioni gli spazi e le conoscenze necessarie per aprire la vostra attività.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*