Home » Concorsi Pubblici 2018 » Zecca dello Stato: Concorso per 25 Operai a Foggia

Zecca dello Stato: Concorso per 25 Operai a Foggia

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. (IPZS)  è meglio conosciuta come la zecca dello Stato, gestita interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze , la sua sede principale si trova in via Salaria  a Roma.

Oltre a questo ritroverete anche lo Stabilimento di Produzioni Multimediali e le zone della Zecca che si occupano degli stabilimenti. Quest’Azienda si occupa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato , dei Valori di Stato ( tra cui i francobolli ) e la coniazione delle monete.

Altra sezione in cui opera è la coniazione delle monete e dell’anticontraffazione di sicurezza oltre alla stampa di targhe per i veicoli e per i servizi internet. Attualmente molti sono i pensionamenti dei lavoratori che ci sono attualmente, ecco perché è stato in detto un concorso per l’assunzione di 25 Operai di Produzione.

I selezionati si occuperanno della fase esecutiva dell’alimentazione delle linee produttive e dello stoccaggio dei semilavorati grafici e plastici. Il termine ultimo per presentare la domanda è stato fissato per il 29 Ottobre 2018.

 

Requisiti d’ammissione

Per svolgere le suddette mansioni è necessario possedere i seguenti titoli di studio: requisiti:

  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore ad indirizzo tecnico : grafico/elettrico/elettronico/informatico/chimico/meccanico (titolo preferenziale);
  • Esperienza pregressa in posizioni e contesti assimilabili.

Per poter svolgere questa mansione sono però necessarie anche altre doti personali , come la predisposizione al problem solving, l’orientamento al risultato e la capacità di lavorare in team.

 

Prove d’esame

La selezione verrà fatta grazie alla Società Tempor S.p.A. alla quale è stata data anche la delega di tutti i provvedimenti necessarie per l’espletamento della prova. Sarà quindi anche a carico di questa società la convocazione dei partecipanti che sono maggiormente in linea con le richieste dell’Azienda.

Altra cosa che verrà comunicata successivamente è la modalità di svolgimento della selezione, che avverrà con vari step di valutazione: colloqui individuali, di gruppo , prove tecniche o questionari attitudinali.

 

Come mi candido?

L’unico modo con cui potrà essere effettuata la candidatura è per via telematica. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 15 Ottobre 2018 entro e non oltre il 29 Ottobre, inoltrando il CV all’Azienda Tempor SpA.

Per avere dettagli sulla propria selezione  si può utilizzare l’indirizzo e-mail selezioneipzs@tempor.it o il numero di telefono 081/19654223.

/www.ipzs.it/ext/offertelavoropubblicate.do

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*