Concorso per 7 Amministrativi Ospedale ASST Lariana

L’Ospedale Sant’Anna è il principale punto di riferimento per la città di Como , è situato in via Ravona, a San fermo della Battaglia. l’ospedale non è unico ma ci sono 3 presidi che ne fanno parte: Sant’Antonio Abate di Cantù, Erba-Renaldi di Menaggio e  quello di Felice Villa di Mariano Comense.

L’ospedale è nato nel 1468 dall’iniziativa del beato Michele Carcano, su committenza del vescovo Brada castiglioni. il principale scopo era quello di riunire in un’unica struttura l’assistenza che veniva garantita con diversi piccoli ospedali sparsi sul territorio.  Era destinato alla cura dei malati , degli infermi, dei pellegrini, dei poveri e dei fanciulli.

Dopo varie vicissitudini c’è stata la realizzazione della nuova struttura , con ben 589 posti letto che è costata circa 260 milioni di euro. Fin da subito quindi l’obiettivo principale è stato quello di garantire la salute dei cittadini, e questa finalità si è portata avanti negli anni. per mantenere degli standard qualitativi alti è necessario però cercare di avere personale qualificato e in numero sufficiente.

Ecco perchè è stato indetto un concorso pubblico a tempo indeterminato per la copertura di 7 posti. Il ruolo che si avrà è quello del Coadiutore Amministrativo Senior e la categoria contrattuale sarà quella di livello B, settore economico Bs. La scadenza ultima per presentare la domanda è stata fissata per le ore 24 del 29 Novembre 2018. Di questi 3 posti 3 sono riservati a coloro che hanno un precedente rapporto di lavoro con contratto a tempo determinato con l’Amministrazione.

 

Requisiti d’accesso

per poter partecipare al concorso prima della domanda stessa si deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • possesso dell’idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento verrà definito da parte dell’azienda prima dell’immissione al servizio;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dal pubblico impiego;
  • non avere un’età inferiore ai 18 anni;
  • possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado ;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
LEGGI ANCHE  Concorso Polizia Penitenziaria 2024: oltre 2500 posti disponibili

 

Prove d’Esame

PRESELEZIONE E PROVE D’ESAME

In base al numero dei candidati sarà possibile che l’Amministrazione provveda a somministrare dei test preselettivi consistenti in una serie di domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale, specifici e di logica.

Successivamente le prove d’esame saranno.

  • prova pratica, per superarla è necessario effettuare un punteggio pari a 21 su 30: questa consisterà nell’esecuzione di una serie di tecniche specifiche connesse con il profilo oggetto dell’esame,
  • prova orale, anche in questo caso la prova si ritiene superata se si arriva ad un punteggio di 21 su 30: in questo verranno fatti dei quesiti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.

 

Come faccio la domanda?

L’unica modalità ammessa per la compilazione della domanda è quella di tipo telematico. L’utilizzo di altre modalità diverse, rispetto quello richiesto comporterà l’esclusione dal concorso. la procedura telematica potrà essere utilizzata fino alla data di scadenza descritta nel bando e oltre questa non sarà possibile fare nè aggiunte nè rettifiche.

E’ possibile effettuare tutti i passaggi di compilazione 24 ore su 24 attraverso la connessione internet ed i normali browser.

I documenti che devono essere necessariamente allegati sono:

  • copia del documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso ;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
  • la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00, non rimborsabili.

 

asst-lariana.iscrizioneconcorsi.it

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.