Ospedale di Terni, Concorso per 27 infermieri

La professione dell’infermiere è una delle più richieste sul mercato del lavoro. C’è sempre bisogno, negli ospedali, di un professionista sanitario che assiste e si prende cura dell’assistito in maniera globale, instaurando con esso una relazione di fiducia.
ospedale terni concorso infermieri

L’infermiere è un professionista laureato che, iscritto all’albo professionale, svolge funzioni di prevenzione, assistenza, educazione alla salute, educazione terapeutica, gestione, formazione e ricerca.

L’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 27 posti di collaboratore professionale sanitario (infermiere).

Nove di questi posti sono riservati ai militari delle forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte, nonché agli ufficiali in forma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Concorso infermieri Ospedale Terni

Requisiti

    Oltre ai requisiti generali di ammissione al concorso, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  1. laurea di primo livello in Scienze infermieristiche, ovvero diploma universitario di infermiere o titoli riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni.
  2. Iscrizione al relativo ordine professionale.

Scadenza

La domanda, redatta secondo lo schema pubblicato sul sito internet, www. Aospterni.it – sezione bandi di concorso, deve essere presentata entro il 6 Dicembre 2018 direttamente all’ufficio protocollo dell’azienda ospedaliera, tramite raccomandata o spedita con la posta elettronica certificata.

Prove d’esame

Le prove d’esame che verteranno sulle materie del concorso consisteranno:

  • in una prova scritta che prevede soluzione di quesiti a risposta sintetica oppure somministrazione di un test con domande a risposta multiple e/o aperta;
  • in una prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche, anche in forma simulata, o predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale richiesta;
  • una prova orale con argomenti inerenti la prova scritta e la prova pratica.
LEGGI ANCHE  Opportunità di Lavoro in Formez PA per esperti: scopri i dettagli

Per leggere il dettaglio del bando si rimanda alla pagina dei bandi di concorso dell’Ospedale Santa Maria di Terni.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.