Comune San Giorgio a Cremano, concorso per 7 assistenti sociali

A San Giorgio a Cremano c’è una piazza intitolata a Massimo Troisi. Qui infatti visse il compianto attore, orgoglio della città. San Giorgio a Cremano è un comune italiano di oltre 45 mila abitanti, situato alle falde del Vesuvio, ormai parte integrante dell’agglomerato urbano della città di Napoli, collegato a questa mediante la rete della ferrovia Circumvesuviana che accoglie oggi un bellissimo murale dedicato proprio a Massimo Troisi.

concorso comune san giorgio a cremano assistenti sociali

San Giorgio a Cremano è ricordata inoltre per essere stata la città di Alighiero Noschese e Luca Giordano. È generalmente divisa dagli abitanti in due parti: San Giorgio Alta e San Giorgio Bassa. La zona di San Giorgio Bassa comprende il municipio.

Proprio in questa sede istituzionale, in piazza Vittorio Emanuele II 10, si è alla ricerca di personale da assumere.

Il Comune di San Giorgio a Cremano in qualità di Comune capofila risulta assegnatario di risorse a valere sul PON (Programma Operativo Nazionale) Inclusione per l’attuazione del SIA (Sost​egno per l’inclusione attiva).

 

Concorso Comune Assistenti sociali

Per questo motivo è stato indetta una procedura di selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura a tempo determinato full-time di 7 posti di Assistente Sociale, categoria giuridica D1, posizione economica D1.

Gli assistenti sociali verranno inseriti nel Progetto per l’attuazione del Sostegno per l’Inclusione Attiva presentato dall’Ambito territoriale N28, approvato con decreto del Direttore Generale della Direzione Generale per l’inclusione e le politiche sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziato a valere sul FSE, Programmazione 2014-2020, fondo inclusione.

Il personale reclutato verrà impiegato nell’attuazione della misura di contrasto alla povertà SIA/ReI, finanziato nell’ambito del Piano Operativo Nazionale Inclusione.

LEGGI ANCHE  Comune di Ancona: concorso per diplomati e laureati con 27 posti disponibili

Requisiti per l’ammissione:

  • Cittadinanza Italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • Godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • Idoneità fisica, senza limitazioni, allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa; –
  • Possesso di diploma di Laurea triennale in Servizio Sociale oppure Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale, ovvero Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali oppure Laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali;
  • Iscrizione all’Albo professionale.

 

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda sull’apposito modulo, in uno con gli allegati richiesti, che dovrà pervenire entro il 17 dicembre 2018 al protocollo del Comune di San Giorgio a Cremano, piazza Vittorio Emanuele II n. 10 o all’indirizzo PEC protocollo.generale@cremano.telecompost.it.

Per leggere il bando nel dettaglio si rimanda alla gazzetta amministrativa dell’Ente cliccando qui

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.