Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi Città Metropolitana di Venezia per 8 laureati

Concorsi Città Metropolitana di Venezia per 8 laureati

La città metropolitana di Venezia nel 2015 ha sostituito la provincia di Venezia. Sostanzialmente si tratta una realtà eterogenea, che unisce all’interno di un unico territorio più circondari (costituiti da 44 comuni): Comune di Venezia; Comune di Chioggia; Cavarzere e Cona; Riviera del Brenta; Miranese; Sandonatese; Portogruarese.

concorsi città venezia

Sede della Città metropolitana di Venezia è l’affascinante e maestoso Palazzo Corner della Ca’ Granda, un palazzo rinascimentale, situato nel sestiere di San Marco ed affacciato sul Canal Grande tra Palazzo Minotto e la Casina delle Rose, non lontano da Piazza San Marco.

Il complesso immobiliare, adibito a sede degli uffici della Città metropolitana di Venezia, fin dall’Ottocento viene denominato Ca’ Corner. In realtà si tratta, oltre che di Palazzo Corner, anche di un edificio adiacente la cui costruzione risale agli anni ’40 e di un altro palazzo denominato Ex Casa Carmagnani. Si sono di recente conclusi i lavori di restauro con riqualificazione funzionale e adeguamento normativo del Palazzo.

 

 

Concorsi Città Metropolitana Venezia

Attualmente sono stati indetti alcuni bandi di concorso per la ricerca di figure professionali da inserire all’interno della prestigiosa struttura in cui è situato l’Ente, per un totale di 8 posti:

  • 2 contratti di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore tecnico” – categoria D1 – Area ambiente;
    – Requisito specifico richiesto: laurea in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, ingegneria chimica, fisica, Chimica, Chimica industriale, Scienze geologiche, Scienze biologiche, Scienze agrarie, Scienze naturali, Scienze forestali, Scienze ambientali, Pianificazione territoriale ed urbanistica, Sistemi informativi territoriali, Economia aziendale o lauree equipollenti.
  • 1 contratto di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore tecnico” – categoria D1 – Area uso e assetto del territorio;
    Requisito specifico:
    – Laurea in ingegneria gestionale o lauree equipollenti.
  • 2 contratti di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore tecnico” – categoria D1 – Servizio viabilità e Servizio edilizia.
    Requisito specifico:
    -Laurea in Ingegneria civile o edile ovvero lauree equipollenti.
  • 1 contratto di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore tecnico sistemi informativi” – categoria D1 – Servizio sistemi informativi.
    Requisito specifico:
    – Laurea in Informatica o Ingegneria informatica o Matematica o Scienze dell’Informazione o Statistica o lauree equipollenti.
  • 1 contratto di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore tecnico” – categoria D1 – area trasporti e logistica;
    Requisito specifico:
    – Laurea in Architettura o in Ingegneria civile o edile o Pianificazione territoriale ed urbanistica e ambientale o lauree equipollenti.
  • 1 contratto di formazione e lavoro della durata di due anni nel profilo professionale di “coordinatore economico finanziario” – categoria D1 – servizio finanziario. Requisito specifico: Laurea in Economia e Commercio o economia aziendale o economia delle amministrazioni pubbliche o lauree equipollenti.

Requisito generale per tutti i bandi:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 32.

Nei suddetti bandi è prevista una percentuale di riserve a favore dei militari volontari in ferma breve o prefissata delle forze armate.

La scadenza dei bandi è fissata per il 20 dicembre 2018.

Le prove di esame saranno attinenti al profilo professionale richiesto e consistono in prove scritte ed una orale. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate per raccomandata, consegnate a mano o per posta elettronica certificata. Per maggiori dettagli sui singoli bandi e per candidarsi si rimanda alla pagina web sui concorsi aperti dalla città metropolitana di Venezia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*