Home » Offerte di Lavoro » NTT DATA, offerte di lavoro nel settore IT

NTT DATA, offerte di lavoro nel settore IT

L’Information Technology è un settore in continua crescita, la chiave del successo di alcune realtà aziendali.

lavoro ntt data

Come lo è per NTT DATA, una multinazionale con sede a Tokyo che si occupa di system integration, servizi professionali e consulenza strategica facente parte del gruppo Nippon Telegraph and Telephone.

NTT DATA è uno dei top player nella consulenza e servizi IT con più di 100.000 professionisti in oltre 50 paesi, di cui oltre 2.700 solo in Italia.

Inizia nel 1967 la sua attività come business unit del gruppo NTT, per diventare società autonoma nel 1988 e quotarsi in borsa nel 1995.

Fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Lavoro NTT DATA

Il 2018 è stato un anno importante per la società: Digital Innovation, Cyber Security, Blockchain e Artificial Intelligence sono stati i 4 ambiti più innovativi in cui ha consolidato gli attuali modelli di business.

L’obiettivo per quanto riguarda l’innovazione è quello di fornire soluzioni all’avanguardia in grado di cambiare la visione del mondo. Dal 2012 NTT DATA si affida quindi alla tecnologia più avanzata e analizza le tendenze della società che avranno un impatto nel prossimo futuro.

Innovazione significa investire in futuro e in nuovi dipendenti.

Così entro il 2019 NTT DATA conta di aver assunto 1.000 nuovi dipendenti coinvolti in Cyber Security, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale per le principali aziende italiane.

 

Attualmente la grande multinazionale, con sedi in Italia, distribuiti in otto sedi tra cui la sede legale a Milano, e le sedi di Roma, Pisa, Torino, Treviso, Genova, Napoli e Cosenza, è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

Security Analyst in ambito SOC – Napoli
La persona individuata si occuperà di progettare e realizzare soluzioni SIEM (Security Information and Event Management) e UEBA (User and Entity Behaviour Analytics). Si prevede l’inserimento all’interno di un contesto internazionale con possibilità di viaggi in Italia, Europa e Giappone.
Requisiti: esperienza di almeno 5 anni nell’ambito di soluzioni SIEM e modalità di integrazione delle fonti dati; passione per la realizzazione di infrastrutture tecnologiche; problem solving; capacità di esprimersi e comprendere l’inglese nelle relazioni con colleghi di altre nazioni e vendor; capacità di gestire in autonomia la realizzazione di soluzioni in ambito; orientamento alla vendita. Requisiti graditi: conoscenza delle normative che indirizzano i clienti verso le installazioni di SIEM; conoscenza delle tecnologie di rilevazione di minacce informatiche (IDS/IPS, Antivirus, Web Application Firewall).

Senior Pen Tester – Roma
Consulenti con esperienze maturate in ambito Data Protection da inserire nella Business Service Line IT Security. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: laurea specialistica ad indirizzo scientifico o, alternativamente, laurea triennale ad indirizzo scientifico + Master I Livello in ambito IT; esperienza da 2 a 6 anni in attività di Information Security per clienti di medie o grandi dimensioni; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale; solide competenze maturate in ambito Data Protection; solide competenze in ambito sicurezza su Cloud e Mobile; padronanza dei concetti di crittografia, gestione dell’informazione e della comunicazione; ottima conoscenza dello stack applicativo orientato al web; padronanza nella gestione dei sistemi operativi, sia client che server, su piattaforme Windows e Unix based di tipo enterprise; autonomia nella gestione e progettazione di database relazionali; conoscenze in ambito sviluppo software su paradigma ad oggetti; buona padronanza della pila ISO/OSI e relativi protocolli di rete. Sono gradite certificazioni professionali in ambito IT Security.

Business Controller – Milano
Responsabilità: predispone i Financial Statement per la valutazione dei contratti garantendo il rispetto delle policy aziendali e dei principi contabili IFRS. Analizza e definisce la struttura dei progetti e del relativo planning.
Monitora e valida la rendicontazione mensile svolgendo le analisi e il monitoraggio dei progetti al fine di garantire la riduzione dei rischi e degli scostamenti dal budget di progetto. Analizza gli scostamenti fra Actual/Budget e Forecast del conto economico di Industry al fine di produrre note informative per il Management. Contribuisce allo sviluppo dei processi e sistemi di Controlling a supporto del Business e del processo decisionale del Management. Supporta gli interventi periodici di Audit. Requisiti: laurea indirizzo economico; esperienza di 5-10 anni nel Controllo di Gestione presso aziende multinazionali, preferibilmente settore ICT – Technology Services & Solutions; conoscenza dei principi contabili internazionali IFRS con particolare focus sui criteri che regolano la revenue recognition; buon livello di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Altre offerte di lavoro:

  • Software Developer Engineer Tecnologie Microsoft – Roma
  • Software Developer Engineer – Cosenza
  • Senior Software Developer Engineer GE – Genova
  • Junior Software Developer Engineer GE – Genova
  • Junior Quality Assurance Engineer – Milano
  • Service manager in ambito network engineering – Milano
  • Advisory – Manager IT strategy/operation trasformation – Milano

 

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di inoltro della candidatura cliccare qui

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*