Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso Asl Imperiese per 24 assistenti amministrativi

Concorso Asl Imperiese per 24 assistenti amministrativi

L’Asl 1 Imperiese è un’azienda sanitaria che ha come territorio di riferimento l’intera provincia di Imperia, nel ponente ligure.

concorso asl imperiese

L’Asl garantisce la promozione e la tutela della salute del cittadino e della comunità locale grazie all’attivazione di una rete integrata di servizi sanitari, che coinvolge le differenti articolazioni sociali e istituzionali, nel perseguire un “progetto complessivo di salute”.

Obiettivo generale dell’azienda è il soddisfacimento della domanda di salute espressa dalla popolazione, assicurando interventi personalizzati, essenziali, efficaci, appropriati, convenienti ed orientati all’innovazione.

Il territorio è articolato in 67 comuni.

Il territorio dell’Asl 1 imperiese è suddiviso in tre Distretti Sanitari: Imperiese, Sanremese e Ventimigliese.

Sul territorio sono presenti anche tre presidi ospedalieri (di Imperia , Sanremo e Bordighera), con un totale di posti letto complessivo di 628 unità comprensivo di posti letto per riabilitazione e nido, di cui 75 tra Day Hospital e Day Surgery.

 

Concorso Asl Liguria

L’Asl 1 Imperiese ha indetto un concorso pubblico a tempo indeterminato, per titoli ed esami, per la copertura di 24 posti di assistente amministrativo, categoria C.

Requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici.
  • Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni

 

Requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • conoscenze informatiche di base e della lingua inglese, (è richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, a livello iniziale)
  • sia in regola con il pagamento del diritto di segreteria, quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale.

 

Le prove d’esame sono le seguenti:

prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica su uno o più dei seguenti argomenti: elementi di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto del lavoro in ambito sanitario pubblico, diritto e organizzazione sanitaria, nozioni di ragioneria pubblica, applicazione delle regole di contabilità nelle Aziende Sanitarie Locali;

prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ed in particolare in riferimento alle attività di competenza di un’azienda sanitaria locale;

prova orale: verterà su uno o più argomenti indicati nella prova scritta. Inoltre, il colloquio verterà anche su elementi di informatica e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Il termine per la presentazione delle domande è il 3 gennaio 2019. Per maggiori informazioni e leggere il bando si rimanda alla pagina dei concorsi del sito dell’Azienda sanitaria ligure.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*