Home » Offerte di Lavoro » Gruppo Api: stage di lavoro per giovani laureati

Gruppo Api: stage di lavoro per giovani laureati

Api è un operatore integrato in tutti i settori dei carburanti e della mobilità.

Con la sua rete di oltre 5000 punti vendita capillarmente diffusi in tutto il Paese, la sua rete logistica e la sua capacità di raffinazione rappresenta un partner essenziale per la mobilità di tutti gli italiani.

Fin dalla sua fondazione, nel 1933, api è un gruppo interamente privato. Oggi le attività industriali del Gruppo api fanno capo ad anonima petroli italiana.

Gestisce l’intero ciclo petrolifero del “downstream”, dall’approvvigionamento del greggio, alla raffinazione, alla logistica fino alla distribuzione e alla vendita.

L’Anonima Petroli Italiana S.p.A., appartenente al Gruppo API, è un’azienda petrolifera italiana.

Offerte di Lavoro Stage Api

La società, fondata ad Ancona nel 1933, è di proprietà della famiglia Peretti, il cui capostipite, Ferdinando Peretti rilevò l’azienda nel 1933.

Nel 2005 api acquista dall’Eni la Italiana Petroli, più nota come IP, che viene fusa per incorporazione il 10 marzo 2007. L’api opera sia in Italia che all’estero con oltre 30 società realizzando un fatturato che si aggira tra i 2 ed i 3 miliardi di euro.

Il presidente è Ugo Brachetti Peretti, l’amministratore delegato è Daniele Bandiera. La sede è a Roma.

In seguito all’acquisizione, dell’IP, l’api ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano della distribuzione di carburanti vantando oggi una quota di mercato che si attesta intorno all’11%.

Il 10 gennaio 2018, api ha acquisito dalla ERG la quota azionaria del 25,16% della raffineria SARPOM di San Martino di Trecate, il polo logistico di Roma e gli oltre 2.600 distributori di carburante della rete TotalErg spa; rafforzando in tal modo la propria presenza in Italia con oltre 5.000 stazioni di servizio e divenendo il secondo operatore nel settore petrolifero italiano

Attualmente ci sono posizioni aperte all’interno dell’azienda. La ricerca riguarda in particolare giovani  laureati in discipline economiche o ingegneria e figure commerciali con pregressa esperienza.

La disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale, la conoscenza della lingua inglese e l’ottima conoscenza degli strumenti informatici sono requisiti fondamentali  per candidarsi.

Stage curriculari

api Spa attiva delle opportunità di stage curriculare nelle seguenti Direzioni di Roma:

  •      Amministrazione Finanza e Controllo (Rif Amm18_2) nell’Unità che assicura processi e attività amministrative dei punti vendita automatizzati del Canale Retail (attività: monitoraggio della gestione dei flussi di cassa e dei vari processi di vendita)
  •      Commerciale (Rif Comm18_2) nelle Unità che si occupano della gestione degli impianti automat o autostradali (attività: analisi dati / reporting, soluzione di problematiche operative, gestione contrattualistica e scadenziari, gestione claims clienti, attività di back e front office).

Il candidato/a ideale sta per conseguire la laurea magistrale, o un master post lauream, ha un’età preferibilmente inferiore a 30 anni, risiede o è domiciliato/a a Roma.

È persona precisa, analitica, curiosa, intraprendente ed orientata alla risoluzione di problemi; ha buone capacità relazionali e sa integrarsi nei team di lavoro. Ha una buona conoscenza operativa di Excel; è gradita la conoscenza di SAP e una conoscenza operativa dell’inglese.

Nell’invio della candidatura è necessario specificare l’area di interesse ed il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Per inviare una candidatura, previa lettura dell’informativa privacy, si deve inoltrare una richiesta tramite l’apposito form. Per informazioni si rimanda alla pagina Lavora con noi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*