Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso Ospedale Federico II Napoli per 4 Assistenti Amministrativi

Concorso Ospedale Federico II Napoli per 4 Assistenti Amministrativi

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” svolge attività di assistenza ospedaliera e didattico scientifica.

concorso ospedale napoli

Il Policlinico è elemento strutturale del Servizio Sanitario Nazionale, ed in particolare del Servizio Sanitario della Regione Campania, nell’ambito del quale concorre al raggiungimento della tutela globale della salute e elemento strutturale dell’Università, nell’ambito del quale concorre al raggiungimento delle sue finalità didattiche e di ricerca.

BANDO PER IL MOMENTO ANNULLATO

Il grande complesso, costituito da numerosi padiglioni e un grattacielo, è sito nella zona ospedaliera, tra i quartieri Arenella e Chiaiano.

La struttura è formata da 21 edifici a destinazione assistenziale, per un totale di 1000 posti letto per ricoveri ordinari e 200 posti letto per day hospital. Il totale di impiegati, tra medici, infermieri, tecnici, ausiliari e amministrativi è di circa 3400 unità.

Concorso Ospedale Napoli

Attualmente l’Ospedale ha pubblicato alcuni bandi di concorso per il reclutamento di personale amministrativo al fine di colmare il fabbisogno di 4 professionalità all’interno della struttura.

Si tratta in particolare di:

  • 1 posto di Assistente Amministrativo categoria C del Comparto Sanità, per le esigenze dell’UOC Gestione Acquisizione Beni e Servizi;
  • 1 posto di Assistente Amministrativo categoria C del Comparto Sanità, per le esigenze dell’UOC Gestione Risorse Umane;
  • 1 posto di Assistente Amministrativo categoria C del Comparto Sanità, per le esigenze dell’UOC Gestione Risorse Economico Finanziarie;
  • 1 posto di Assistente Amministrativo categoria C del Comparto Sanità, per le esigenze delle Segreterie amministrative.

Requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
  • idoneità fisica all’impiego.
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda di ammissione, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica.

Prove d’esame

La prova scritta consisterà nell’elaborazione di un tema su uno o più argomenti attinenti il profilo richiesto ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica su uno o più delle seguenti materie ed argomenti (che variano a seconda del profilo specifico): Elementi di Diritto Amministrativo; Elementi di Legislazione Sanitaria; Normativa in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza; Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; Atto Aziendale e Regolamenti dell’AOU Federico II; Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure.

Normativa in tema di contratti e appalti pubblici; Normativa Antimafia; Normativa Regione Campania sugli acquisti delle Aziende del SSN, compreso le procedure finalizzate agli acquisti tramite MePA.

Elementi di contabilità economico patrimoniale e dei bilanci di esercizio; Procedure di elaborazione dati in contabilità economico patrimoniale e dei bilanci.

Il Dipartimento universitario a seguito della Riforma Gelmini (legge 240/2010).

La prova pratica consisterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le medesime materie ed argomenti della prova scritta, nonché sulla conoscenza della lingua inglese e dei software informatici di base.

Per leggere i singoli bandi e tutti i dettagli in essi contenuti si rimanda alla pagina del Policlinico cliccando qui 


1 Commento

  1. sul sito del policlinico a fine pagina c’è un avviso di annullamento del concorso. E’ stato annullato quindi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*