Home » Offerte di Lavoro » Scarlino Energia, 21 posti di lavoro per diplomati

Scarlino Energia, 21 posti di lavoro per diplomati

L’insediamento industriale di Scarlino, in provincia di Grosseto, risale all’inizio degli anni ’60.

offerte lavoro scarlino energia

In questo contesto nasce Scarlino Energia, un’azienda costituita, nel 2007, dalla STA Spa, holding di imprese cooperative toscane ed emiliane, e della Banca Monte dei Paschi di Siena, operanti nella gestione e valorizzazione finale dei flussi di materia e dei rifiuti di ogni origine e tipo.

Sacrlino Energia acquisisce da Syndial il ramo d’azienda relativo all’impianto situato nell’area industriale del Casone nel Comune di Scarlino.

Procede quindi all’acquisto, al rilancio e alla ristrutturazione dell’impianto di incenerimento rifiuti esistente. In seguito, ad un accordo tra la Provincia di Grosseto e la Provincia di Siena, la società Siena Ambiente entra nella compagine societaria di Scarlino Energia.


Offerte di Lavoro Scarlino Energia

La società Scarlino Energia Spa impiega, a pieno delle sue potenzialità, circa 60 persone tra tecnici di laboratorio, quadri aziendali, addetti all’impianto ed impiegati amministrativi.

Nell’ambito della riorganizzazione della propria pianta organica in vista del prossimo riavvio degli impianti, ha indetto una selezione per la copertura di 21 posti vacanti, da assumere con contratto collettivo nazionale lavoratori del comparto chimico (CCNL Chimici).

Le selezioni riguarderanno i seguenti profili dislocati nelle varie aree (Magazzino, Segreteria, Impianto, Manutenzione, Logistica, Laboratorio, Scarico):

Segretaria di direzione

Requisiti: diploma di scuola superiore e/o laurea e/o comprovata esperienza pregressa nel ruolo; capacità di predisporre lettere; doti comunicative e relazionali; buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, email, Internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, compilazione di fogli di calcolo, word, ecc); cpacità organizzative e relazionali; conoscenza della lingua inglese.
Responsabilità: gestione delle email e della posta cartacea in entrata e in uscita; rispondere alle telefonate e inoltrarle ai responsabili di reparto o ai propri superiori; organizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale (prenotazione di biglietti del treno/aereo, hotel, ecc.); gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili; redazione di verbali; gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture; redazione e revisione di documenti; gestione degli impegni delle figure apicali.

Tecnico di laboratorio

Requisiti: Diploma perito chimico e/o Laurea in chimica pura e/o Ingegneria Chimica e/o comprovata esperienza pregressa nel ruolo; conoscenza dei principi di chimica, chimica fisica, chimica analitica strumentale e applicata, chimica organica e inorganica, chimica computazionale, chimica industriale; capacità di utilizzare metodi di indagine chimica; capacità di valutare gli strumenti necessari, i tempi di esecuzione e le metodologie necessarie per l’esecuzione di un’analisi di laboratorio; capacità di utilizzare sostanze e componenti chimici; capacità di utilizzare gli strumenti di laboratorio e prelievo campioni per l’analisi chimica e gli strumenti informatici di analisi e organizzazione dei dati; capacità di redigere report tecnici; capacità a lavorare in team; conoscenza della lingua inglese.

Addetto alla logistica e contabilità rifiuti

Requisiti: diploma o laurea triennale preferibilmente in discipline tecniche  e/o comprovata esperienza pregressa nel ruolo; buona conoscenza degli adempimenti normativi e delle pratiche amministrative del settore rifiuti; capacità di gestione, emissione, registrazione e verifica di documenti di trasporto dei rifiuti; registrazione e archiviazione dei formulari di identificazione dei rifiuti; registrazione e archiviazione dei registri di carico/scarico; gestione contabilità rifiuti; capacità a lavorare in team.

Le altre offerte di lavoro:

  • addetto alla logistica
  • addetto alla manutenzione meccanica
  • coordinatore manutenzione elettrostrumentale
  • 3 Capoturno
  • 4 Quadrista
  • 3 Operatore esterno
  • 2 Aiuto quadrista
  • 3 operatori di carrello elevatore e pala meccanica

In riferimento alle procedure di selezione per la ricerca di personale da inserire nella pianta organica, i primi colloqui avranno inizio il giorno 17 gennaio 2019. I candidati saranno contattati telefonicamente.

Le giornate di colloquio successive, per una prima fase d’incontri, saranno poi le seguenti:

  • 23 gennaio 2019 (organizzata dal centro per l’impiego di Grosseto)
  • 07 Febbraio 2019
  • 21 Febbraio 2019
  • 07 Marzo 2019

L’avviso è valido fino al 15 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina Lavora con noi del sito internet aziendale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*