Home » Lavoro All’Estero – 35 Siti da provare

Lavoro All’Estero – 35 Siti da provare

No! non è affatto una situazione per pochi e non è affatto un’esigenza per una minoranza del nostro bel paese. Al contrario di quanto si possa pensare e di tutti i pregiudizi che, per carità, si possono avere, il lavoro all’estero c’è ed sicuro di piu’ e meglio retribuito. I laureati in primis, se possono, scappano e il 99% non torna piu’.

 

Lavoro All'EsteroLe metè preferite in Europa sono l’Inghilterra e la Germania: Paesi dove il costo della vita è sicuramente piu’ alto, ma sono piu’ alti anche gli stipendi e c’è molta piu’ opportunità di fare carriera.  Non stupiamoci di queste situazioni, anche perchè da noi la forma dello Stage è quella piu’ adottata. Il termine precariato è quasi diventato un’espressione offensiva e se arrivi, dopo tanta gavetta, al tempo indeterminato passi per un miracolato o per raccomandato.

 

 

Ma non pensate che in queste convinzioni culturali ci sia qualcosa di sbagliato? Non dovremmo essere noi a metter in scena il cambiamento? Invece di stare sempre e solo a guardare lamentandoci?


Ecco allora un buon motivo per promuovere la ricerca del lavoro all’Estero: In questa pagina segnaliamo un elenco di portali che ci permettono di avere informazioni utili su come trovare lavoro soprattutto in Europa, a chi rivolgersi per avere un alloggio decente, evitare pericoli di truffe, leggere le esperienze di chi ci è già passato e tante altre informazioni inerenti i costi del viaggio, i posti migliori dove vivere e se davvero conviene o meno pensare di tornare a Casa.

 

Portali in Lingua Inglese per Cercare Lavoro in tutta Europa e in altri Continenti

CWJobs TelegraphJobs JustJob4Student
MilkRound IdeaList TotalJobs
JobServe MyCareer.com CareerJobsUk
CareerOne Grb.uk.com JiobStair
RetailCareers.co.uk InRetail.co.uk RetailChoice
CityJobs Euro London Italiansinfuga
ITJobBoard BrandRepubblic EuroBruselles
XpatJobs Amsterdam.info DreamingLondon
Guida SkyScanner.it 10 siti da provare
Career government
Jobbydoo
Recruit.net
The Independent
Telegraph Jobs
Yell
The Guardian Job

Commenti

5 commenti

  1. sono un elettricista specializzato che ha lavorato molto all’estero e che ha conseguito una esperienza pluriennale in campo elettrico / elettrotecnico / elettromeccanico.
    sto cercando un lavoro preferibilmente all’estero.
    conoscenza lingua : inglese , spagnolo , portoghese , e italiano madrelingua.

  2. salve
    cerco lavoro come barman in locali serali, specializzato anche in caffetteria e colazioni italiana , vorrei fare esperienza all’estero, possibilmente con alloggio.
    per contatti , e-mail ; cri.913@hotmail.it

  3. Ciao sono Roberto ho lavorato in aziende metalmeccaniche e come elettricista e cerco lavoro in Inghilterra in particolare a Londra e mi adatto a qualsiasi lavoro purche in regola anche se ho una superficiale conoscenza della lingua inglese non pongo limiti ad apprenderla il mio indirizzo di posta elettronica è lat.rob@libero.it ciao e a presto

  4. Ciao sono Michela ho 28 anni e sono interessata a trovare lavoro in Inghilterra,preferibilmente hinterland di Londra. Sono laureata in Biologia e dopo un anno di tirocinio di laboratorio per il conseguimento della laurea,ho maturato una recente esperienza da tirocinante in un laboratorio di analisi cliniche.
    Mi piacerebbe trovare qualcosa inerente a ciò che ho studiato, magari anche nel settore farmaceutico come tecnico di laboratorio.

  5. Salve mi chiamo Marco ho 25 anni e sono interessato a trovare lavoro in Inghilterra,sono stato diversi anni in Russia facendo il rapresentante di prodotti italiani prima,e poi ho lavorato in un ostello a Mosca…conosco molto bene la lingua russa… Adesso sono ritornato in Italia e cerco lavoro…ho molto esperienza a dialogare con le persone…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*